Festa della birra Lignano

International Master beer a Lignano (la festa della birra per tutti!)

News nell'argomento Enogastronomia a Lignano Sabbiadoro

I migliori artigiani birrai a INTERNATIONAL MASTER BEER a Lignano Pineta.
L'evento si svolgerà nei giorni 4-5-6-7- giugno 2015, nella splendida cornice fronte mare di Lignano Pineta e si potranno degustare le migliori birre artigianali Italiane ed estere.
La scelta delle date di Lignano Pineta è dovuta al fatto che coincide con i giorni di festa del Corpus Domini delle vicine Austria e Germania.
All’interno della manifestazione si potranno degustare ed acquistare le migliori birre artigianali e speciali, novità sarà la birra di riso della ditta Fraccaroli.
Per tutti coloro che amano il mondo della birra sarà un evento di assoluto livello viste le aziende partecipanti:
Zahrebeer Sauris, Frimid Ale di Bergamo, Birra Trani Padova, San Gabriel di Ponte di Piave, Birrificio Trevigiano, Birra del Grillo, Maccarolo, la già citata Fraccaroli e diverse marche tedesche, belghe e cecoslovacche.
L’evento avrà una durata di 4 giorni. Sul grande palco allestito per l'occasione, si esibiranno gruppi folk e band tra cui i “Cobra” il 4 giugno, “The Rhythm & Blues Band” il 6, il cantante “Miani” il 7. Ma l'attesa più entusiastica è per “Umberto Tozzi”, il cui concerto è venerdì 5 giugno, proprio in concomitanza con l'evento.
Gli espositori potranno far degustare e vendere le proprie birre e ovviamente non mancheranno stuzzichini di accompagnamento. Ma ci sarà anche lo spazio dedicato alla gastronomia le cui aziende proporranno prodotti da abbinare alla degustazione di birre artigianali e speciali.
Un evento diretto non solo verso giovani curiosi, ma pensato anche per una clientela più esigente e attenta che si è staccata dall’aspetto tradizionale di intendere questa bevanda ed è attratta da un nuovo modo di bere birra, un settore che oggi conta migliaia di consumatori così come tantissimi prodotti di qualità, che stanno conquistando il palato di molte persone.
Una vera “cittadella della birra”, creata presso l’area di Piazza Marcello d'Olivo a Lignano Pineta, un grande spazio espositivo allestito con strutture precostituite, in un percorso teso a far rivivere il fascino originale e l’atmosfera caratteristica di pub e di altre culture birraie e dove poter degustare oltre 100 tipologie di birra.
Una manifestazione che vuole attrarre i visitatori riproponendo il fascino e l’atmosfera tipica dei classici luoghi di produzione, dei profumi intensi di birre non sempre conosciute al pubblico.

Un evento così intenso rappresenta un momento di collegamento tra le peculiarità del territorio, con il suo patrimonio storico e culturale, le sue tradizioni gastronomiche e aspetti culturali nuovi che permettono accostamenti tra una bevanda come la birra e prodotti tipici per esaltare gusti e profumi di questa terra.

Festa della birra Lignano
Argomento: Enogastronomia

Data:

04 Giugno 2015 | ore 18:57

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Enogastronomia, Divertimento, Eventi

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...