Fuochi d'artificio Lignano

Tutti con il naso all'insù per i fuochi pirotecnici di Lignano

News nell'argomento Lignano a Lignano Sabbiadoro

Finalmente, è il caso di dire, è riuscita. Anche gli ospiti di luglio hanno potuto apprezzare “l’air show viva Lignano” (che normalmente veniva fatto a ferragosto) quest’anno invece domenica 12 luglio, con la prestigiosa presenza delle Frecce Tricolori. Senza peraltro nulla togliere alle altre manifestazioni di contorno, in particolar modo alle prestigiose evoluzioni mozzafiato di una donna e precisamente la campionessa mondiale di acrobazia.

La 33 enne di nazionalità francese Aude Lemordant, comandante pilota di linea con i giganti 777, ma con la grande passione per il volo acrobatico. Ripristinato pure lo spettacolo pirotecnico di luglio, dismesso da diversi anni. Si è svolto la sera di sabato 18 e la nuova formula inserita ha ottenuto uno strepitoso successo, tanto che il giorno successivo ci sono pervenute varie telefonate da parte di turisti, per congratularsi e per ringraziare il comune per aver riservato anche agli ospiti di luglio due importanti eventi.

Ma ritorniamo allo spettacolo pirotecnico che ha ricevuto moltissimi applausi. Alcune Famiglie veneziane che trascorrono da parecchi anni le vacanze a Lignano, hanno definito tale spettacolo superiore a quello del Redentore a Venezia. Si è trattato per la prima volta a Lignano del lancio dei fuochi a tempo di musica, con una sincronizzazione unica nel suo genere
Il nome di questo nuovo spettacolo “piromusicale”, lo chiamano “On the Sea”. Entrambe le manifestazioni sono state promosse dall’amministrazione comunale. “Abbiamo pensato di offrire uno spettacolo pirotecnico di altissima qualità e inedito sulla spiaggia di Sabbiadoro - ha commentato Brini, assessore comunale al turismo - abbiamo voluto offrire ai turisti che scelgono luglio per le loro vacanze. Questa iniziativa va ad unirsi ai molteplici eventi che vengono offerti durante tutta la stagione.
Però i turisti che hanno scelto il mese di agosto non dovranno preoccuparsi di questi cambiamenti, il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio di ferragosto continuerà con lo spettacolo di Sabbiadoro e sarà simile a quello di luglio.”

 

Altro spettacolo pirotecnico invece ci sarà il 16 agosto a Pineta con il tradizionale “Incendio del Mare”, promosso dalla società Lignano Pineta con il contributo dei privati. Insomma, per questa stagione i fuochi d’artificio non mancheranno, così come i concerti, gli eventi culturali e quelli sportivi, per cercare di accontentare tutti i turisti che scelgono il centro balneare friulano per trascorrere le vacanze estive. L’intenzione dell’amministrazione comunale è infatti quella di spalmare le manifestazioni estive durante tutto il periodo vacanziero, per poter offrire da giugno a settembre, manifestazioni ed eventi culturali per tutti coloro che scelgono la località in periodi diversi.

 Fuochi d'artificio Lignano
Argomento: Lignano

Data:

16 Agosto 2015 | ore 13:01

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Lignano, Eventi

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...