Arriva a Lignano la the color run edizione 2016

News della categoria Sport a Lignano Sabbiadoro:

E’ stata presentata quest’oggi a Milano l’edizione 2016 di the color run, la 5 km non competitiva organizzata per il quarto anno consecutivo da RCS Sport – RCS Active Team. La corsa più allegra del pianeta sta per arrivare anche a Lignano Sabbiadoro, ricca di novità e pronta a battere nuovi record di partecipazione, dopo gli straordinari risultati delle tappe del 2015.

Visto l’incredibile successo dello scorso anno infatti quest’anno le tappe salgono da 8 a 10: Torino il 30 aprile, Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio, Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno, Lignano Sabbiadoro il 23 luglio, Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.

La tappa di Lignano Sabbiadoro in particolare si correrà al tramonto, sulla spiaggia, in una speciale e suggestiva “sunset edition”. Ci sarà inoltre l’introduzione del nuovo mood Tropicolor: i partecipanti che saranno inondati da colori, troveranno palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un’atmosfera assolutamente tropicale.

“L’obiettivo è quello di combinare il divertimento di una corsa di 5km con i piaceri di una vacanza su un’isola tropicale. I partecipanti, inondati come sempre da colori luminosi, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti che rimandano ai Tropici e avranno come colonna sonora musica hawaiana, in un’atmosfera che rimanda a viaggi da sogno”, ha raccontato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport. Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza.

“The Color Run è uno dei fiori all’occhiello di Rcs Sport – Rcs Active Team perché nel corso degli anni è cresciuta in maniera esponenziale, evidenziando la nostra capacità di identificare format di grande appeal per l’Italia, ma anche di saperli poi valorizzare grazie a un mix di idee creative ed efficienza organizzativa”, ha affermato Paolo Bellino, Direttore Generale di Rcs Sport, “The Color Run è la corsa dei record in tutto il mondo, ma possiamo dire con grande orgoglio che al di fuori degli USA, l’Italia è quella che ha i numeri più eclatanti. Come naturale conseguenza è arrivato il Premio Best International The Color Run 2015, conferitoci dall’ideatore americano Travis Snyder.”

Alla conferenza stampa, presentata da Daniele Battaglia e Fabiola Casà, Dj di Radio 105 – Radio Ufficiale della manifestazione, fra le istituzioni locali presente il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Dott. Vico Meroi, in rappresentanza della Città di Lignano Sabbiadoro.

Per iscrizioni e per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.thecolorrun.it


02 Marzo
2016

Categoria News:

Sport, Divertimento

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Pubblicata il 02 Marzo, h. 18:26


Scopri tutte le news a Lignano Vai

Ultime news

64x64

Nuovi mezzi per la raccolta rifiuti urbani a Lignano

Investiti in cinque anni 822 mila euro, grazie ai veicoli Euro 6 l'inquinamento &eg...

64x64

Nuovo Look per il Caffè Fontana di Lignano Sabbiadoro

Siamo nel bel mezzo del solstizio d’inverno, ma già gli operatori turistic...

64x64

Biblioteca comunale di Lignano: in arrivo 2 nuove aperture!

Il 2017 porta due belle novità in biblioteca: in arrivo l'apertura del sabat...

64x64

Inaugurazione centro giovani lhub park

Inaugurazione del nuovo punto di riferimento per i giovani di Lignano all’insegna...

64x64

Approvato il bando per la riqualificazione del villaggio dei pescatori

Approvato dalla Giunta il bando di concorso di idee per la riqualificazione e valorizza...