Camille Beach Volley tour Lignano 2015

News della categoria Sport a Lignano Sabbiadoro:

Il Camille Beach Volley Tour torna a Lignano Sabbiadoro! L’Atempo Beach si giocherà nella Beach Arena che ospitò il World Tour. Tutto è pronto per la grande trasferta stagionale dell’ASD Volley è Amore che questa domenica porterà il Camille Beach Volley Tour 2015 a Lignano Sabbiadoro. In collaborazione con il Comune friulano, Lignano Sabbiadoro Gestioni e con Stadion l’associazione presieduta da Paolo Jervolino che da anni organizza a Lignano uno dei volley camp italiani più apprezzati, nella spettacolare Beach Arena si svolgerà l’Atempo Beach un 2X2 maschile e un 2X2 femminile inseriti nel calendario federale come serie Beach 2. Una Beach Arena che può essere considerata un tempio del beach volley avendo negli anni ospitato tappe del Wolrd Tour e del campionato italiano.

Particolarmente apprezzato il supporto del comitato regionale friulano della Fipav che con Volley è Amore in pochi giorni ha deciso di trasformare il torneo 2X2 amatoriale in un Beach 2 che ha avuto una risposta travolgente in termini di iscrizioni. In poche ore le iscrzioni sono andate sold out con 24 coppie maschili e 12 femminili provenienti da tutta Italia.

Volley è Amore uno dei promoter di beach volley più conosciuti del Nord Italia grazie al circuito ben organizzato ormai da 15 anni porterà a Lignano coppie di atleti e atlete che calcano abitualmente il campionato italiano e lo spettacolo che si potrà godere gratuitamente dalle tribune della splendida Arena collocata sulla spiaggia sul Lungomare Trieste si preannuncia davvero di ottimo livello.

Nel 2x2 maschile si segnala anche la presenza di un olimpionico Nicola Grigolo (primo italiano a partecipare ad Atlanta 96 al torneo di beach volley che fu inserito negli sport olimpici proprio in quella edizione) che giocherà in coppia con il forte veneto Dal Molin. La testa di serie numero uno sarà composta dai vice campioni italiani indoor Andreatta-Romani settimi nella prima tappa del campionato italiano a Cordenons e terzi nel Beach 2 di Cellatica organizzato da Volley è Amore. La testa di serie numero 2 sarà occupata da Matteo Galli stabilmente nel campionato italiano (5^ posto finali scudetto 2013) con alcune apparizioni anche a livello europeo in coppia con Federico Morichelli. A seguire nell’ordine Siedykh-Goria, Marco Malavolta (record di presenze nel campionato italiano)e Boncompagni, Rossi-Morelli, Conti-Negri. Ma le sorprese potrebbero arrivare dalle retrovie dove alcune coppie di qualità seppur con pochi punti Fipav si presentano con grandi credenziali.

Anche nel femminile molte atlete sono solitamente protagoniste nel campionato italiano. La testa di serie numero uno è composta dalle piemontesi Cutri-Favini, al numero due ci saranno Arditi-Simonetti mentre al tre Bertolaso-Bottaini. A seguire nell’ordine Sassone-Panigalli, Ferrazzo-Doria, Galbiati-Fantini e la bresciana Veronica Messa in campo con Sara Leoni.

Le prime tre squadre di ciascuna categoria verranno premiate con i vincitori di tutti gli altri tornei del Tour, nell’ambito della Festa delle Premiazioni il 21 luglio da Hops a Desenzano (BS). In occasione dei 15 anni di Tour, Volley è Amore grazie alla collaborazione con Luggage T.O. estrarrà due vacanze gratuite in Sardegna dall’1 all’8 settembre, tra tutti coloro che si classificheranno nei primi tre posti di almeno un torneo, presenti alla Festa delle Premiazioni.

L’organizzazione informa che sono già partite le iscrizioni per il recupero dello junior di Palazzolo in programma l’11 luglio (4X4 femminile, 3X3 maschile e per la prima volta un 2x2 misto) e per il Morgan Tecnica Anticrisi Beach del 12 luglio all’Acquasplash di Cortefranca (BS) dove si giocherà un 3X3 maschile e un 3X3 femminile ad iscrizione gratuita. Su www.volleyeamore.it naturalmente si possono raccogliere tutte le informazioni (iscrizioni via sms o whatsApp al 335 8276644 o via mail a info@volleyeamore.it).


04 Luglio
2015

Categoria News:

Sport

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Pubblicata il 04 Luglio, h. 09:19


Scopri tutte le news a Lignano Vai

Ultime news

64x64

Nuovi mezzi per la raccolta rifiuti urbani a Lignano

Investiti in cinque anni 822 mila euro, grazie ai veicoli Euro 6 l'inquinamento &eg...

64x64

Nuovo Look per il Caffè Fontana di Lignano Sabbiadoro

Siamo nel bel mezzo del solstizio d’inverno, ma già gli operatori turistic...

64x64

Biblioteca comunale di Lignano: in arrivo 2 nuove aperture!

Il 2017 porta due belle novità in biblioteca: in arrivo l'apertura del sabat...

64x64

Inaugurazione centro giovani lhub park

Inaugurazione del nuovo punto di riferimento per i giovani di Lignano all’insegna...

64x64

Approvato il bando per la riqualificazione del villaggio dei pescatori

Approvato dalla Giunta il bando di concorso di idee per la riqualificazione e valorizza...