Serentiy barca a vela a Venezia

Team e atleti di Lignano primeggiano nei campionati internazionali

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

L'annata 2015 si presenta vivace e ricca di soddisfazioni per atleti, armatori e team lignanesi. I giovani Michele Meotto e Alberto Cassandro (Y.C. Lignano) hanno vinto il titolo del Campionato Italiano Juniores nella classe Snipe (deriva con equipaggio 2 persone) a Rimini.
Il prestigioso risultato li farà partecipare anche ai campionati mondiali juniores di Talamone programmati per il prossimo settembre. Tale obbiettivo non è occasionale, ricordiamo infatti che i due portacolori dello Y.C. Lignano già lo scorso anno hanno ottenuto un ottimo podio (2°posto) nella stessa classe, oltre ad aver raggiunto altrettanti ottimi risultati nella classe Laser (singolo) come anche molti altri atleti della squadra maschile e femminile e come confermato anche dall’altra coppia presente a Rimini, Nutta - Mazzarolli, giunta 8°, all’esordio nella difficile e tecnica classe Snipe.
Anche il giovanissimo compagno di squadra YCL Tommaso Sfreddo sale sul podio: un ottimo al terzo posto nella regata zonale laser (singolo) svoltasi nelle difficili acque di Monfalcone, contro i blasonati atleti giuliani. Nel prestigioso III Trofeo Principato di Monaco Special Edition riservato alle barche d’epoca e tenutosi a Venezia a fine giugno, Serenity, il legno progetto 1936, da qualche anno stabilmente a Lignano Sabbiadoro, con il nutrito team di Soci Tiliaventum capitanati da Roberto Dal Tio è giunto secondo, dopo una due giorni di regate particolarmente agguerrite e difficili. L’evento, organizzato e promosso dal Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, da A.I.V.E (Associazione Italiana Vele d’Epoca) YCV e il Circolo Velico il PortodiMare ha visto sfilare nella fascinosa cornice di Bacino San Marco tutti i mezzi presenti riservando un particolare apprezzamento all’eleganza di Serrenity... e la stagione non è ancora finita.

Siamo certi che i giovani atleti delle derive e i più maturi armatori e sportivi dei team d’altura possano incrementare questi prestigiosi risultati, confermando che la vela lignanese è ormai radicata e cresciuta (ma non era una novità per gli addetti del settore) potendo competere con le più blasonate squadre ed equipaggi... della vela che conta.

Ingrandisci immagine
Argomento: Sport

Data:

26 Agosto 2015 | ore 16:06

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport, Lignano

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...