Team e atleti di Lignano primeggiano nei campionati internazionali

News della categoria Sport a Lignano Sabbiadoro:

L'annata 2015 si presenta vivace e ricca di soddisfazioni per atleti, armatori e team lignanesi. I giovani Michele Meotto e Alberto Cassandro (Y.C. Lignano) hanno vinto il titolo del Campionato Italiano Juniores nella classe Snipe (deriva con equipaggio 2 persone) a Rimini.
Il prestigioso risultato li farà partecipare anche ai campionati mondiali juniores di Talamone programmati per il prossimo settembre. Tale obbiettivo non è occasionale, ricordiamo infatti che i due portacolori dello Y.C. Lignano già lo scorso anno hanno ottenuto un ottimo podio (2°posto) nella stessa classe, oltre ad aver raggiunto altrettanti ottimi risultati nella classe Laser (singolo) come anche molti altri atleti della squadra maschile e femminile e come confermato anche dall’altra coppia presente a Rimini, Nutta - Mazzarolli, giunta 8°, all’esordio nella difficile e tecnica classe Snipe.
Anche il giovanissimo compagno di squadra YCL Tommaso Sfreddo sale sul podio: un ottimo al terzo posto nella regata zonale laser (singolo) svoltasi nelle difficili acque di Monfalcone, contro i blasonati atleti giuliani. Nel prestigioso III Trofeo Principato di Monaco Special Edition riservato alle barche d’epoca e tenutosi a Venezia a fine giugno, Serenity, il legno progetto 1936, da qualche anno stabilmente a Lignano Sabbiadoro, con il nutrito team di Soci Tiliaventum capitanati da Roberto Dal Tio è giunto secondo, dopo una due giorni di regate particolarmente agguerrite e difficili. L’evento, organizzato e promosso dal Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, da A.I.V.E (Associazione Italiana Vele d’Epoca) YCV e il Circolo Velico il PortodiMare ha visto sfilare nella fascinosa cornice di Bacino San Marco tutti i mezzi presenti riservando un particolare apprezzamento all’eleganza di Serrenity... e la stagione non è ancora finita.

Siamo certi che i giovani atleti delle derive e i più maturi armatori e sportivi dei team d’altura possano incrementare questi prestigiosi risultati, confermando che la vela lignanese è ormai radicata e cresciuta (ma non era una novità per gli addetti del settore) potendo competere con le più blasonate squadre ed equipaggi... della vela che conta.


26 Agosto
2015

Categoria News:

Sport, Lignano

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Pubblicata il 26 Agosto, h. 16:06


Scopri tutte le news a Lignano Vai

Ultime news

64x64

Bicipolitana: il nuovo traghetto gratuito Lignano-Bibione dai primi di Maggio

Sarà operativo dal primo maggio, o al massimo entro la fine di quel mese, il nuo...

64x64

Presentato il programma delle festvità natalizie a Lignano

Presentato il programma delle nuove manifestazioni, “Un mare d’a…Mar...

64x64

Se questo è amore...

Conoscere e riflettere sulla violenza contro le donne! SE QUESTO E' AMORE... Il C...

64x64

Progetto sicurezza in città

Progetto di sicurezza in città suddiviso in tre incontri: Il primo tema af...

64x64

Nuovi mezzi per la raccolta rifiuti urbani a Lignano

Investiti in cinque anni 822 mila euro, grazie ai veicoli Euro 6 l'inquinamento &eg...