Festival Lignano Noir

Evento Cinema a Lignano Sabbiadoro presso Cinema Cinecity:

Il mare, la sabbia e le dune, la pineta, i colori e i profumi di Lignano si ritrovano in molte pagine di Giorgio Scerbanenco. Lo scrittore, riconosciuto maestro del noir, li ha resi immortali e li ha restituiti con un alone di mistero ai molti lettori che si sono emozionati leggendo le sue opere.
A lui, che decise di stabilire a Lignano Sabbiadoro la sua residenza e il suo luogo d’ispirazione, è dedicato il festival Lignano Noir. Un festival diffuso che si presenta al pubblico con un ampio ventaglio di proposte culturali lungo tutto l’arco estivo: proposte narrative negli incontri d’autore con scrittori contemporanei che esprimono sapientemente con stili, tematiche ed esiti diversi il genere giallo-noir; occasioni di confronto con voci autorevoli del giornalismo e della legalità per riflettere su temi di interesse e attualità; serate di teatro, musica e cinema che con valenti interpreti trasfigurano le emozioni e i moti dell’animo; nuove possibilità di ricerca e approfondimento intorno alla produzione di Giorgio Scerbanenco, accompagnati dalla figlia Cecilia e “indagando” tra gli autografi, le edizioni originali e gli oggetti appartenuti allo scrittore, conservati nell’Archivio della Biblioteca Comunale.
Tanti appuntamenti e la partecipazione di numerosi ospiti in una Lignano che regala nello svago della vacanza il piacere della cultura. E l’estate lignanese sarà avvinta dal mistero del noir.

 

PROGRAMMAZIONE:
 

Lignano Noir

programmazione Lignano Noir

24 Giugno 2018


Ore 11:00

Categoria Eventi:

Cinema

Data evento:

Dal 24/06/2018
al 02/09/2018

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Luogo:

Cinema Cinecity
Vedi mappa

Scopri tutti gli eventi a Lignano Vai

Pacchetti Last Minute

Scopri tutte le offerte e i last minute