La Città di Lignano Sabbiadoro è ancora Bandiera Blu, per la 27esima volta!
Lignano può orgogliosamente far sventolare anche per il 2016 la prestigiosa Bandiera Blu, ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale). Tra i criteri presi in considerazione vi sono la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, la valorizzazione delle aree naturalistiche e l’implementazione delle piste ciclabili.
«La Bandiera Blu è un riconoscimento che è il frutto di un lavoro di squadra» ha dichiarato l’Assessore al Turismo Massimo Brini. «Siamo riusciti a ottenere la Bandiera Blu grazie all’importante lavoro svolto da tutti, l’amministrazione e gli uffici comunali, gli operatori economici e i privati ai quali va un sentito ringraziamento».
Soddisfazione espressa anche da parte del Sindaco Luca Fanotto. «La Bandiera Blu - ha dichiarato - è un’altra certificazione di qualità alla nostra località, attribuita da un organismo internazionale che valuta anche i servizi del territorio oltre alla sicurezza e alla salubrità delle acque a testimonianza che siamo una Città all'avanguardia».
Nella foto, scattata ieri 11 maggio a Roma, il momento della consegna della Bandiera alla Città di Lignano Sabbiadoro.
Ancora novità nella località balneare più amata del Nord’est...
Sabato 28 settembre al Forum internazionale EcoTechGreen Award 2019 che si è ten...
L’estate 2019 di Lignano Sabbiadoro sarà ricordata come la più sost...
Inaugurato il nuovo traghetto X River nella sua nuova veste potenziata: il passo barca ...
Confermati i riconoscimenti di qualità pure ai sette porti turistici. Luned&igra...