Camille Beach Volley

Spettacolo a Lignano per l’Atempo Beach di "Volley è Amore"

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

L’ASD Volley è Amore archivia l’unica grande trasferta stagionale del Camille Beach Volley Tour 2015 a Lignano Sabbiadoro con soddisfazione  ma anche con un po’ di rammarico per non aver decretato i vincitori dei due tornei. Responsabilità da ricercare nel folle regolamento Fipav che permette ad un giocatore di iscriversi contemporaneamente a più tornei nella stessa giornata costringendo i promoter a ricostruire i tabelloni la mattina stessa dopo l’appello.

“Scriveremo alla federazione per cambiare questo curioso regolamento – spiega il presidente Claudio Chiari - che costringe i promoter  ad attendere le ultime ore per capire chi realmente si presenterà al torneo e che impedisce a decine di giocatori con pochi punti di partecipare ai tornei. Chiedere agli atleti di iscriversi ad un solo torneo nello stesso giorno o comunque di comunicare 48 ore prima del torneo l’eventuale ritiro con una mail o con una telefonata non ci sembra un passo così difficile, ma solo una questione di buon senso. Contatteremo altri promoter e scriveremo insieme alla Fipav.”

Nonostante i numerosi ritiri dell’ultima ora che hanno di fatto impedito alle squadre di riserva (erano 36 le coppie iscritte) di arrivare per tempo in Friuli, Volley è Amore è riuscita ad allestire un torneo spettacolare con 20 coppie maschili e 14 femminili che hanno animato la Beach arena teatro negli anni passati del World Tour. Volley è Amore ringrazia il Comune friulano, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Stadion l’associazione presieduta da Paolo Jervolino che da anni organizza a Lignano uno dei volley camp più apprezzati d’Italia.

L’Atempo Beach maschile dopo le partite delle pool ha registrato dei quarti di finale davvero spettacolari. I romani Morelli-Rossi hanno superato Gherlantini-Bastianelli , Rizzi-Corti si sono imposti sui bravi Bartoli-Gallotta, Boncompagni-Malavolta (recordman di presenze nel campionato italiano) hanno superato la testa di serie numero 1 Galli-Morichelli, mentre l’olimpionico Grigolo (primo italiano a partecipare ad Atlanta 96) in coppia con Dal Molin ha superato Antola Busellato. Le due semifinali molto spettacolari hanno vista la vittoria di Morelli-Rossi su Boncompagni-Malavolta e di Grigolo-Dal Molin su Rizzi Corti. Come detto le finali non sono state disputate a causa della scarsa illuminazione. Primo posto quindi a pari merito con divisione del montepremi e dei punti Fipav per Grigolo-Dal Molin e Morelli-Rossi.

Nel femminile Silvia Leonardi e Michela Lantignotti si sono qualificate per la finale battendo Cutrì-Favini ma non hanno potuto giocarsela in quanto la seconda semifinale tra Sassone-Panigalli e Bertolaso-Bottaini non si è conclusa. Hanno chiuso al quinto posto Arditi-Simonetti e Ferrazzo-Doria.

Le prime tre squadre di ciascuna categoria verranno premiate con i vincitori di tutti gli altri tornei del Tour, nell’ambito della Festa delle Premiazioni il 21 luglio da Hops a Desenzano (BS). In occasione dei 15 anni di Tour, Volley è Amore grazie alla collaborazione con Luggage T.O. estrarrà due vacanze gratuite in Sardegna dall’1 all’8 settembre, tra tutti coloro che si classificheranno nei primi tre posti di almeno un torneo, presenti alla Festa delle Premiazioni.

L’organizzazione informa che sono già partite le iscrizioni per il recupero dell’Autospazio Junior Cup di Palazzolo in programma l’11 luglio (4X4 femminile, 3X3 maschile) con la suggestiva aggiunta di un 2x2 misto) e per il Morgan Tecnica Anticrisi Beach del 12 luglio all’Acquasplash di Cortefranca (BS) dove si giocherà un 3X3 maschile e un 3X3 femminile ad iscrizione gratuita. Su www.volleyeamore.it naturalmente si possono raccogliere tutte le informazioni (iscrizioni via sms o whatsApp al 335 8276644 o via mail a info@volleyeamore.it).

Ingrandisci immagine
Argomento: Sport

Data:

08 Luglio 2015 | ore 09:55

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

La Tosta la birra artigianale di Lignano Sabbiadoro

E arrivata "La Tosta" la birra artigianale di Lignano Sabbiadoro

Il Consorzio Spiaggia Viva di Lignano Sabbiadoro ha promosso un progetto di economia ci...

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...