Un libro un caffè Terrazza  a Mare

23 Giugno 2024

Un libro... un caffè

Evento Cultura a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Riccardo Riva, 1:

Non perdete il nostro imperdibile appuntamento settimanale culturale! Vi aspettiamo ogni domenica, dal 23 giugno al 22 settembre 2024, presso la splendida Nuova Terrazza Kursaal di Lignano Riviera per "Un Libro... e un caffè". Questa affascinante serie di incontri vi darà l'opportunità di conoscere da vicino vari autori mentre presentano e discutono i loro libri. Tutti gli eventi si terranno presso la Nuova Terrazza Kursaal (Lungomare Riccardo Riva, 1C), a partire dalle ore 11.00. Gli incontri saranno curati con passione e competenza da Paolo Mosanghini. Non mancate!

Programma 2024
 

Domenica 30 Giugno 2024
Raffaele Serafini, con "Cryptofriûl", una raccolta di racconti che propne un viaggio nelle vicende sconosciute del Friuli del Novecento, dove eventi e personaggi storici si mescolano con la fantasia e l'invenzione. Sei racconti, ognuno preceduto da una poesia.
Lisa Di Blas, con "Rapsodia di una Rondine", un romanzo ricco di suspense, prospettiva storica, trame imprevedibili e intrighi familiari. La storia dei protagonisti, Toni ed Elsa, è narrata da un duplice "io narrante" che guida il lettore attraverso gli intrecci di due viaggi in tempi e luoghi diversi, nella speranza di ritrovarsi.

Domenica 7 Luglio 2024
Nell'appuntamento odierno, don Gianni Castorani presenta il suo libro, scritto con Gaia Corrao, "Una vita in più. Un cammino di rinascita e di fede", in cui narra la sua storia, una vicenda straordinaria di guarigione da un ictus che lo ha colpito nel 2021. 

Domenica 14 Luglio 2024
Nell'appuntamento odierno, il giornalista e scrittore, già direttore del TG2, Mauro Mazza presenta il suo libro, "Lo Stivale e il Cupolone".
C'è sempre stato un legame speciale tra Italia e Vaticano. La coppia Stivale-Cupolone ha resistito a tutto, anche alla occupazione di Roma da parte degli italiani a suggello del Risorgimento. Ora è cambiato tutto, radicalmente. Ma non tutto è perduto. Uomini e donne di buona volontà, con l'aiuto del Cielo, possono fare miracoli. 

Domenica 21 Luglio 2024
Pietro Spirito presenta il suo libro" Storie sotto il Mare"
Da quando, negli ultimi due secoli, la tecnologia ci ha permesso di trascorrere molto più tempo sotto il mare, nelle profondità subacquee accade di tutto, come mostrano le straordinarie vicende raccontate in questo libro: avventurieri, palombari, inventori, militari, scienziati: tante storie straordinarie, seguendo il filo del rapporto tra l’uomo e il mare.

Domenica 28 Luglio 2024
In "Perché Io Valgo", l'autore Loris Comisso guida in un viaggio della scoperta di se stessi, invitando a esplorare le profondità della propria interiorità, per riscoprire il valore personale e professionale. Attraverso un percorso chiaro e concreto, l’autore incoraggia a confrontarsi con le propre paure ed insicurezze, trasformandole in opportunità di crescita e miglioramento.

Domenica 4 Agosto 2024
Caterina Zaina presenta il suo libro "Balliamo un altro Twist".
In questa raccolta di diciassette storie, con tratti di realismo e ironia, la scrittrice friulana Caterina Zaina dipinge frammenti di vite a Milano, Venezia, Sorrento e in Brianza, attraverso la scrittura dei sentimenti e della quotidianità.

Domenica 11 Agosto 2024
La giornalista e scrittrice cividalese Cristina Battocletti presenta il suo libro "Epigenetica". Libro finalista del Premio Flaiano 2024, sez. Narrativa.
Potente e graffiante scandaglio di un destino familiare, il romanzo ci trascina nella profondità di una donna che attraversa i meccanismi dell’abbandono fino a una coraggiosa riscoperta di sé.

Giovedì 15 Agosto 2024
La scrittrice udinese Antonella Sbuelz presenta il suo libro "Mariam".
Partendo da un dubbio storico venato di giallo, Mariam ripercorre ombre e chiaroscuri del colonialismo italiano in Libia, rievocandone i protagonisti, le atmosfere, i grandi eventi che hanno cambiato il mondo e i dettagli nascosti nelle pieghe della Storia. E narra la vita di uomini e donne che, dal basso, osano ribellarsi a convenzioni e imposizioni.

Domenica 18 Agosto 2024
“Il Contraccolpo dell’Abisso”, la seconda raccolta dell'avvocato e scrittore triestino Andrea Comisso, è composta da racconti di vari generi e toni narrativi che prendono spunto da fatti storici o dal quotidiano e che, grazie ad una fantasia inesauribile, egli (re)inventa e (ri)elabora, riuscendo a stupire e a trasmettere un messaggio.

Domenica 25 Agosto 2024
La giornalista e scrittrice udinese Irene Giurovich, nel suo libro "L'Ultimo Battito", rappresenta i dilemmi e gli interrogativi esistenziali che ruotano attorno all'eutanasia. E' la storia autobiografica dell'autrice, emblema delle difficoltà di autorizzare la fine per una creatura che non può scegliere in consapevolezza (il suo cane) e un continuo decidersi e non decidersi per l'addio.

Domenica 1. Settembre 2024
Dal suo ritrovamento nel 1991, l'uomo del Similaun, Ötzi, è diventato fonte inesauribile di informazioni su com'era la vita cinque millenni fa, a pochi chilometri da noi. Ma un essere umano non è soltanto usi e abitudini, ma anche emozioni. Se oggi la mummia potesse parlare e raccontare, esattamente come fa il suo corpo per i cibi ingeriti e le ferite subite, che cosa direbbe? È quanto immagina il giornalista e scrittore Piero Lotito nel suo romanzo "Di Freccia e di Gelo".

Domenica 8 Settembre 2024
Una guida che nasce dall’idea condivisa dei quattro autori, Omar Gubeila, Ilario Morettin, Stefano Piussi e Daniele Puntel e la passione per un genere di escursioni che raggruppa persone con interessi e percorsi diversi nella loro vita, ma che la montagna ha avvicinato. Gli itinerari, distribuiti su tutto l’arco alpino e prealpino, sono proposti in ordine di difficoltà per un accompagnamento graduale in questo tipo di percorsi. A completare la parte escursionistica, una ricca serie di informazioni geologiche, storiche e culturali.

Domenica 15 Settembre 2024
L'architetto udinese Giulio Avon parla del suo libro "Aldo Bernardis. Architetture a Lignano".
L'indagine mette in rilievo come il noto architetto Aldo Bernardis sia l'artefice di molti luoghi simbolo di Lignano: lo Yachting Club, l'Azienda di Soggiorno, la Terrazza a Mare, il Kursaal, l'albergo President e la Marina Uno sono scenografie potenti e rappresentative. Queste architetture sono ormai talmente familiari per i frequentatori più affezionati di Lignano, che costituiscono parte integrante del paesaggio vacanziero.

Domenica 22 Settembre 2024
L'ultimo appuntamento della rassegna vede protagonista "la Balada de la Femina Nertana", testo dello scrittore, scultore ed alpinista ertano Mauro Corona, con una lettura scenica in lingua friulana.

Info:
info@rivieraresorthotel.it
Tel. 0431 1938211

Più informazioni

Comune di Lignano Sabbiadoro
Viale Europa, 26
Tel: +39 0431 409111
https://www.lignano.org

Ingrandisci immagine

Dettagli evento

Tipologia: Cultura
Ore
11:00
Consigliato
Per Tutti
Prezzo
Gratis

Data evento:

23/06/2024 | dalle 11:00 alle 01:00 circa

Luogo:

Nuova Terrazza Kursaal Lungomare Riccardo Riva, 1

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria eventi:

Cultura

Altre date:

Inizia il 23/06/2024 termina il 22/09/2024
Vedi tutti gli Eventi a Lignano

Mappa / Posizione

Icona mano click Per usare la mappa
Icona Eventi Manifestazioni

Nuova Terrazza Kursaal

Lungomare Riccardo Riva, 1
Zona » Lignano Sabbiadoro