Friuli Doc Spring Edition

30 Maggio 2025

Friuli Doc Spring Edition

Evento Enogastronomia a Lignano Pineta presso Piazza del sole:

Dal 30 maggio al 2 giugno, Lignano Sabbiadoro ospiterà la prima edizione del Friuli Doc "Spring Edition", un evento imperdibile dedicato all’enogastronomia e all’artigianato del Friuli Venezia Giulia. Questa rassegna primaverile, anticipazione della celebre manifestazione Friuli DOC, trasformerà la località balneare in un vero e proprio hub culturale e gastronomico, con appuntamenti fissati tra Piazza del Sole e Viale a Mare, nel cuore di Lignano Pineta.

Durante i quattro giorni dell’evento, 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno, una quarantina di stand animeranno la zona, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e assaporare il meglio della regione: piatti tipici friulani, degustazioni di vini pregiati, prodotti alimentari locali e creazioni artigianali uniche. Un’esperienza sensoriale che unisce tradizione e innovazione, ideale per chi desidera immergersi nella cultura e nei sapori autentici del Friuli.

Lignano Sabbiadoro, già nota per il suo fascino balneare, si arricchisce ulteriormente con questa iniziativa, proponendo un connubio perfetto tra relax marittimo e scoperta enogastronomica. Un’occasione unica per turisti e residenti di vivere una giornata all’insegna del mare e della buona tavola, con la possibilità di apprezzare eccellenze vinicole, specialità culinarie e manufatti artigianali che raccontano la storia e le tradizioni del territorio.

Il Friuli Doc "Spring Edition" rappresenta un’opportunità imperdibile per valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico del Friuli Venezia Giulia, attirando visitatori da tutta Italia e rafforzando il legame con le radici locali. Un evento che promette di diventare un appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo, del vino e dell’artigianato di qualità.

Più informazioni

Associazione Albergatori e Ristoratori "The Farm"
Piazza Unità 10/A (c/o Studio Morol)
33018 - TARVISIO (UD)

 Friuli Doc Spring Edition

Dettagli evento

Tipologia: Enogastronomia
Ore
11:00
Consigliato
Per Tutti

Data evento:

30/05/2025 | dalle 11:00 alle 23:59 circa

Luogo:

Piazza del sole Piazza del sole

Zona:

Lignano Pineta

Categoria eventi:

Enogastronomia

Altre date:

Venerdì 30 Mag 11:00 - 23:59

Sabato 31 Mag 11:00 - 23:59

Domenica 01 Giu 11:00 - 23:59

Lunedì 02 Giu 11:00 - 23:59

Inizia il 30/05/2025 termina il 02/06/2025
Vedi tutti gli Eventi a Lignano

Mappa / Posizione

Icona mano click Per usare la mappa
Icona Eventi Manifestazioni

Piazza del sole

Piazza del sole
Zona » Lignano Pineta