La Fiaccolata di Lignano "Accendiamo la speranza e camminiamo per la pace" si terrà l'8 dicembre 2024 a Lignano Sabbiadoro, con partenza da Piazza Abbazia alle ore 16:30. Questo evento, che promette di unire la comunità in un momento di riflessione e condivisione, offre diverse opportunità di partecipazione durante la giornata.
Al mattino, dalle 11:00 alle 12:00, sarà attivo un gazebo del Comitato Genitori in Piazza San Giovanni Bosco, dove tutti sono invitati a passare per ritirare le lanterne che illumineranno il cammino della fiaccolata.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, i gazebo del Comitato Genitori e dell’Associazione Lignano in Fiore saranno nuovamente presenti in Piazza Abbazia, fungendo da punto di ritrovo per la distribuzione delle lanterne.
La partenza della Fiaccolata avverrà puntualmente alle 16:30 da Piazza Abbazia, con una suggestiva camminata che si snoderà lungo il viale principale fino a Piazza Fontana, per poi ritornare lungo lo stesso viale fino a Piazza San Giovanni Bosco. Durante il percorso, verrà realizzata la scritta "PACE", che sarà illuminata dalle lanterne portate dai ragazzi e dai bambini partecipanti. Questo momento culminerà in un'atmosfera solenne, arricchita dal canto di Roberta Natalini, che accompagnerà tutti verso un momento di convivialità con una merenda tipica natalizia e cioccolata calda offerta dagli Alpini.
A conclusione della giornata, si terrà una Santa Messa presso la Chiesa, che sarà splendidamente illuminata dalle lanterne, creando un'atmosfera magica e di grande significato.
L'intera iniziativa è organizzata dal Comitato Genitori di Lignano e dall’Associazione Lignano in Fiore Onlus, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, a testimonianza di un forte impegno per la comunità e per i valori di pace e speranza. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento speciale!
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
Tel. 0431 409160
E-mail. biblio@lignano.org