L'Italian Bike Week si svolgerà dal 18 al 21 settembre e segnerà la chiusura della stagione balneare 2025 della città di Lignano Sabbiadoro, inaugurata a maggio con la 39a edizione del Biker Fest International, che ha attirato circa 240.000 visitatori nel 2024. Dopo il successo ottenuto nelle edizioni del 2023 e del 2024, siamo giunti quest'anno alla quarta edizione dell'evento Italian Bike Week.
Una delle principali novità rispetto alla Biker Fest sarà la possibilità di testare veicoli "Off Road e Adventure". I nuovi modelli presentati nel mese di agosto saranno a disposizione di tutti, rendendo l'Italian Bike Week il palcoscenico ideale per le case motociclistiche ufficiali, che avranno l'opportunità di far provare al grande pubblico le loro nuove gamme su appositi tracciati sterrati. Nel 2024 le 14 case motociclistiche presenti hanno effettuato oltre 1.700 test ride on&off road, consentendo ad un pubblico di appassionati e potenziali clienti di toccare con mano le loro ultime novità.
Il festival dedicato al mondo dei motori, che si svolge alla fine dell'estate, segna la conclusione di una stagione turistica che, proprio nel mese di settembre, raggiunge il suo momento di maggiore splendore: l'atmosfera incantevole, le condizioni climatiche ideali e il desiderio condiviso di "concludere in modo memorabile" rappresentano solo alcuni degli elementi che caratterizzano la manifestazione. Questa fiera, pur essendo nata dalla Biker Fest International, non si limita a riprodurne la formula consolidata, ma la eleva a un nuovo livello, definendo con precisione una propria identità distintiva.
Lignano Sabbiadoro si trasforma nuovamente nella "Daytona d'Europa", ma questa volta sposta il focus verso il mondo degli sport motoristici off-road e del tassello, esplorando tutte le sue variazioni: adventure, enduro, cross e scrambler. Questi segmenti, che da soli costituiscono il 50% delle immatricolazioni, non avevano mai avuto prima d'ora un evento turistico pensato appositamente per loro. È così che prende vita il tanto atteso fine settimana dedicato al tassello, che tutti stavi cercando!
L’animo rock è impregnato nella pelle e nel sangue degli organizzatori legati allo slogan “Rally-Race-Rock Festival” che, anche per questa nuova edizione, vogliono far scuotere gli animi, far cantare ed emozionare col ritmo “giusto” i propri ospiti!
Nel corso della “quattro giorni”, sul main stage dell’Area Luna Park Strabilia, si svolgeranno oltre 15 concerti da non perdere!
Giovedì
12.00 – Apertura manifestazione & Expo
12.30 – Apertura iscrizioni Custom Bike Show – tappa del Campionato Italian Motorcycle Championship & AMD World Championship of Custom Bike Building
13.00 – Expo Auto Americane & Hot Rod
14.00 – MotoTours autonomi in Friuli Venezia Giulia
20.00 – Live Music con BOUNCED BACK
22.00 – Live Music con LUCA LUCCHESI TRIO
Venerdì
9.30 – Apertura iscrizioni Custom Bike Show – tappa del Campionato Italian Motorcycle Championship & AMD World Championship of Custom Bike Building
10.00 – MotoTours in Friuli Venezia Giulia by Motoclub Danilo Vian (PN) a Cividale del Friuli
10.45 – Expo Auto Americane & Hot Rod
12.00 – Taglio del Nastro IBW con le Autorità e Miss Friuli Venezia Giulia
14.00–19.30 – Voli in elicottero con Elifriulia
18.00 – Ritrovo Raduno Nazionale Free Chapter Italia
20.00 – Live Music con HYBRIDA
22.00 – Live Music con GOODGUYS
24.00 – Live Music con MOTOROLL
Sabato
9.30 – Apertura Custom Bike Show – tappa del Campionato Italian Motorcycle Championship & AMD World Championship of Custom Bike Building
10.00 – MotoTours in Friuli Venezia Giulia by Motoclub Danilo Vian (PN) a San Daniele del Friuli
10.40–19.30 – Voli in elicottero con Elifriulia
11.00 – ARTigliate Custom Contest presso Bike Show Area
11.15–20.00 – Barba Experience by Bullfrog Barbershop
13.00 – Presentazione moto e libro “Sulle tracce di Marama Toyo. Tra leggenda, misteri svelati e il sogno della Galbusera V8, la moto scomparsa”
13.30 – Raduno Nazionale Free Chapter Italia HOG
14.00 – Beards Race
15.00 – Partenza Raduno “Ciao in Ciabatte” dallo stand 50cc Fever Fest
16.00 – Pin Up Contest
17.00 – Rientro Raduno “Ciao in Ciabatte” con aperitivo presso stand 50cc Fever Fest
17.15 – Premiazioni ARTigliate Custom Contest
19.00 – Saturday Night Parade – Parata in moto per le vie di Lignano Sabbiadoro by M.C. Morena
20.00 – Live Music con HELL HIT ROCK BAND
22.00 – Live Music con PINO SCOTTO
24.00 – Live Music con MACHINE GUNS
Domenica
10.00 – Live Music con PHOENIX BAND
10.10–15.30 – Voli in elicottero con Elifriulia
11.00 – Raduno Nazionale Free Chapter Italia
12.00 – Live Music con GREAT BEAT
13.00 – Premiazioni Custom Bike Show – tappa del Campionato Italian Motorcycle Championship & AMD World Championship of Custom Bike Building
14.30 – Premiazioni Auto Americane by Old School Garage & Cruisin’ Magazine
15.00 – Live Music con LOSING MONEY
Venerdì
9.00 – Inizio Demo Rides gratuiti: Aprilia, Honda, Moto Guzzi
9.30–19.00 – Corsi Young Riders School by Honda
Sabato
9.00 – Inizio Demo Rides gratuiti: Aprilia, Honda, Moto Guzzi, QJ Motor, Rieju
9.30–19.00 – Corsi Young Riders School by Honda
9.50 – U.S. Car Welcome – Reserved Parking Expo Auto Americane & Hot Rod
Domenica
9.00 – Inizio Demo Rides gratuiti: Aprilia, Honda, Moto Guzzi, QJ Motor, Rieju
9.30 – U.S. Car On The Beach – Grande Ritrovo di Auto Americane by Old School Garage & Cruisin’ Mag
9.40–18.00 – Corsi Young Riders School by Honda
11.00 – Partenza Grande Parata di Auto Americane: U.S. Car On The Beach & Pin Up
12.40 – Rientro Auto Americane
Venerdì
10.00–13.00 – Enduro Moto-Therapy con il Motoclub Sabbiadoro
15.30 – Partenza Adventure Ride by MV Adventure
Sabato
9.00 – Inizio Demo Rides gratuiti:
Enduro: Ducati, Fantic, RedMoto, Triumph, Yamaha & altri
Expo: Kove, KTM
9.30–17.00 – Inizio 16° Enduro Days by Motoclub Sabbiadoro
14.30 – Partenza Adventure Ride by MV Adventure
Domenica
9.00 – Inizio Demo Rides gratuiti:
Enduro: Ducati, Fantic, RedMoto, Triumph, Yamaha & altri
Expo: Kove, KTM
9.30–17.00 – Inizio 16° Enduro Days by Motoclub Sabbiadoro
11.00 – Partenza Adventure Ride by MV Adventure (TS)
Terre di Moto Srl
Via Alemagna n° 62
33030 MAJANO (UD)
E-mail. info@terredimoto.it
Web. www.italianbikeweek.net
Tel. +39 0432.948777
Giovedì 18 Set 10:00 - 01:00
Venerdì 19 Set 09:30 - 02:00
Sabato 20 Set 09:30 - 03:00
Domenica 21 Set 09:30 - 20:00