L'Italian Bike Week si svolgerà dal 18 al 21 settembre e segnerà la chiusura della stagione balneare 2025 della città di Lignano Sabbiadoro, inaugurata a maggio con la 39a edizione del Biker Fest International, che ha attirato circa 240.000 visitatori nel 2024. Dopo il successo ottenuto nelle edizioni del 2023 e del 2024, siamo giunti quest'anno alla quarta edizione dell'evento Italian Bike Week.
Una delle principali novità rispetto alla Biker Fest sarà la possibilità di testare veicoli "Off Road e Adventure". I nuovi modelli presentati nel mese di agosto saranno a disposizione di tutti, rendendo l'Italian Bike Week il palcoscenico ideale per le case motociclistiche ufficiali, che avranno l'opportunità di far provare al grande pubblico le loro nuove gamme su appositi tracciati sterrati. Nel 2024 le 14 case motociclistiche presenti hanno effettuato oltre 1.700 test ride on&off road, consentendo ad un pubblico di appassionati e potenziali clienti di toccare con mano le loro ultime novità.
Il festival dedicato al mondo dei motori, che si svolge alla fine dell'estate, segna la conclusione di una stagione turistica che, proprio nel mese di settembre, raggiunge il suo momento di maggiore splendore: l'atmosfera incantevole, le condizioni climatiche ideali e il desiderio condiviso di "concludere in modo memorabile" rappresentano solo alcuni degli elementi che caratterizzano la manifestazione. Questa fiera, pur essendo nata dalla Biker Fest International, non si limita a riprodurne la formula consolidata, ma la eleva a un nuovo livello, definendo con precisione una propria identità distintiva.
Lignano Sabbiadoro si trasforma nuovamente nella "Daytona d'Europa", ma questa volta sposta il focus verso il mondo degli sport motoristici off-road e del tassello, esplorando tutte le sue variazioni: adventure, enduro, cross e scrambler. Questi segmenti, che da soli costituiscono il 50% delle immatricolazioni, non avevano mai avuto prima d'ora un evento turistico pensato appositamente per loro. È così che prende vita il tanto atteso fine settimana dedicato al tassello, che tutti stavi cercando!
L’animo rock è impregnato nella pelle e nel sangue degli organizzatori legati allo slogan “Rally-Race-Rock Festival” che, anche per questa nuova edizione, vogliono far scuotere gli animi, far cantare ed emozionare col ritmo “giusto” i propri ospiti!
Nel corso della “quattro giorni”, sul main stage dell’Area Luna Park Strabilia, si svolgeranno oltre 15 concerti da non perdere!
Terre di Moto Srl
Via Alemagna n° 62
33030 MAJANO (UD)
E-mail. info@terredimoto.it
Web. www.italianbikeweek.net
Tel. +39 0432.948777
Giovedì 18 Set 10:00 - 01:00
Venerdì 19 Set 09:30 - 02:00
Sabato 20 Set 09:30 - 03:00
Domenica 21 Set 09:30 - 20:00