Il Frecce Tricolori - Lignano Air Show 2026 si terrà il 12 luglio 2026 a Lignano Sabbiadoro, a partire dalle ore 15:30. Il celebre “Lignano Air Show” offrirà al pubblico la tradizionale e spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori, la prestigiosa pattuglia acrobatica nazionale italiana, che da generazioni incanta decine di migliaia di spettatori.
Durante lo show sarà possibile ammirare anche gli elicotteri dell’Aeronautica Militare, i paracadutisti e aerei acrobatici di grande fascino. Le Frecce Tricolori sono di casa a Lignano Sabbiadoro, che ospita un campo prove fisso durante tutto il periodo invernale, rendendo questo evento ancora più speciale.
Questo spettacolare appuntamento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di aviazione e per chi desidera vivere un’esperienza unica e indimenticabile. La squadra, composta da giovani piloti italiani addestrati con grande dedizione dall’Aeronautica Militare, continua a emozionare generazioni in tutta Italia e nel mondo.
Programma 2026 in aggiornamento
L'evento inizierà alle ore 15:30 davanti alla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.
Il giorno 11/07/2026, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 - ovvero sino al termine delle prove - e il giorno 12/07/2026, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 - ovvero sino al termine della manifestazione nella zona di mare evidenziata nella planimetria nel post.
è vietato:
Desideriamo ricordare a tutti che il punto principale di riferimento per tutti gli automezzi di sicurezza, delle forze armate, della regia e del comandante delle Frecce Tricolori sarà situato presso l'ufficio spiaggia numero 11, ubicato sul Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro.
Per motivi di sicurezza e per garantire un corretto svolgimento delle attività, l'accesso all'acqua del mare sarà inibito dalle ore 15.30 fino alle 18.00 su tutto il litorale di Sabbiadoro, precisamente dal faro rosso fino alla rotonda 3 del Villaggio Bella Italia. In occasione di questo importante evento, l'accesso al lungomare Trieste sarà limitato, e avranno accesso esclusivamente i mezzi di soccorso, la polizia e le forze dell'ordine.