Concerto del Trio di Parma a Lignano Sabbiadoro, evento di grande prestigio dedicato alla musica da camera con una delle formazioni italiane più autorevoli a livello internazionale. Fondato nel 1990 e formatosi con il leggendario Trio di Trieste, il Trio di Parma è composto da Ivan Rabaglia (violino), Enrico Bronzi (violoncello) e Alberto Miodini (pianoforte) ed è riconosciuto per l’eccellenza interpretativa, la coesione musicale e la raffinata ricerca stilistica.
Il programma propone capolavori del repertorio cameristico: Vitebsk di Aaron Copland, il celebre Trio op. 70 n. 1 “Spettri” di Ludwig van Beethoven e il Trio n. 2 op. 87 di Johannes Brahms.
Vincitore di importanti concorsi internazionali e del Premio Abbiati, il Trio di Parma si esibisce regolarmente nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e vanta una discografia acclamata dalla critica. Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Opter Ensemble in collaborazione con Insieme per la Musica ed è un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica classica a Lignano Sabbiadoro.
Biblioteca Comunale
Tel. 0431 409160
E-mail. biblio@lignano.org, cultura@lignano.org