Lignano d'inverno concerti musica classica

11 Dicembre 2022

Lignano d'Inverno: concerti di musica classica

Evento Musica a Lignano Sabbiadoro presso Viale Italia 50:

Abbiamo il piacere di invitarvi presso la sala darsena di Lignano Sabbiadoro (Viale Italia 50) per i classici appuntamenti concertistici "Lignano d'inverno".

Come avete visto, da quest'anno "Lignano d'Inverno" offre delle novità: aumenta il numero degli appuntamenti e la stagione è interamente dedicata ai migliori giovani concertisti provenienti dai due Conservatori della nostra Regione, il "Tartini" di Trieste e il "Tomadini" di Udine. Le esibizioni dei ragazzi che si preparano a entrare da professionisti nel mondo musicale sono state alla base della programmazione musicale in Sala Darsena da ben prima che l'Associazione "Insieme per la Musica" nascesse. Negli anni a loro si sono affiancati numerosi altri appuntamenti, ma ora ci fa piacere riservare nuovamente alle promesse del futuro musicale italiano uno spazio tutto loro.

Dopo l'avvio con il virtuosismo del sassofonista Elia Sorchiotti del "Tartini", che si è esibito con il pianista Tome Kostovski la settimana scorsa, domenica 27 novembre alle 11.00 sarà la volta della giovane violinista Giulia Freschi che, accompagnata dalla professoressa Franca Bertoli, decana degli insegnanti di pianoforte del "Tomadini", eseguirà musiche di Beethoven, Brahms e Kodàly.

Il concerto successivo, l'ultimo prima della pausa per le feste, si terrà sempre in Sala Darsena alle 11.00 domenica 11 dicembre e vedrà protagonista il tartiniano Konstandin Tashko al pianoforte e la musica di Haydn, Chopin e Stravinsky.

 

Concerto Lignano inverno - musica classica

Stagione concertistica Lignano Sabbiadoro

Vi presentiamo il programma della 16a stagione concertistica invernale, orario 11.00:

  • Domenica 13 novembre 2022: il duo Sorchiotti- Kostovski aprirà i concerti di Lignano d'Inverno, con un programma con musiche di Ibert, Gotkovsky e Maslanka. Il duo si è formato all'interno della classe di musica da camera del conservatorio "G. Tartini" di Trieste.
     
  • Domenica 27 novembre 2022: Secondo concerto della rassegna di Lignano d'Inverno. Si eribiranno i Concertisti del Conservatorio "Tomadini" di Udine. Giulia Freschi, violino; Franca Bertoli, pianoforte; Musiche di Beethoven, Brahms, Kodaly
     
  • Domenica 11 dicembre 2022: Terzo concerto della rassegna di Lignano d'Inverno. Si eribiranno i Concertisti del Conservatorio "Tartini" di Trieste. Konstandin Tashko, pianoforte; Musiche di Haydn, Chopin, Stravinsky

Ingresso libero.
Organizzato da: Associazione culturale "Insieme per la musica".

Più informazioni

Associazione Culturale "Insieme per la musica"
Via Rossini, 10/A
33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel. 340 4664294
E-mail. insieme.musica@tiscali.it

 Lignano d'inverno concerti musica classica

Dettagli evento

Tipologia: Musica
Ore
11:00
Consigliato
Per Tutti
Prezzo
Gratis

Data evento:

11/12/2022 | dalle 11:00 alle 13:00 circa

Luogo:

Sala Darsena Viale Italia 50

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria eventi:

Musica, Cultura
Vedi tutti gli Eventi a Lignano

Mappa / Posizione

Icona mano click Per usare la mappa
Icona Eventi Manifestazioni

Sala Darsena

Viale Italia 50
Zona » Lignano Sabbiadoro

Last Minute

Icona menuVedi tutte le offerte Last Minute