Anche quest'anno abbiamo il piacere di invitarvi al 35° campionato della laguna e in contemporanea il 11° trofeo diporto della laguna.
Lo Yachting club Lignano, la Marina Punta Faro e la marina di S. Andrea vi aspettano il 10, 17, 24, 30 novembre 2024 dalle 11.00 alle 16.00 nello specchio d'acqua antistante alla spiaggia di Lignano Sabbiadoro! 4 lunghe giornate all'insegna della passione e della competizione amatoriale.
Anche quest'anno Il campionato autunnale della laguna si presenterà in formula “open / diporto". Questa tipologia consente a tutti gli amanti della vela e anche coloro che sono sprovvisti del certificato, di prendere parte alla gara sempre nelle classi suddivise per lunghezza al galleggiamento. Per gli amatoriali che effettuano la regata per il rating, si tratta dell'ultima tappa 2024 prevista per classifica categoria ORC Int, ed ultima tappa per circuito Narc. Per quanto riguarda il trofeo del diporto è già stata confermato l'evento con un percorso su boe “a vele bianche”.
Saranno coinvolte 50 imbarcazioni, e parteciperanno circa 500 armatori ed atleti (professionisti, dilettanti o amanti della vela) residenti in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Slovenia e Croazia.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 30 Novembre 2024, al termine delle regate.
Luogo: specchio d'acqua antistante alla spiaggia - base a terra per le imbarcazioni Marina Punta Faro | Lignano Sabbiadoro
Yacht Club Lignano A.S.D
Telefono-Fax +39 0431 73161
Sito web: www.yclignano.it
Email: info@yclignano.it