Sei un’amante dello sport e delle camminate? Allora non puoi perdere la Nordic Walking Cup Lignano Sabbiadoro. Quest’anno la tappa mondiale della famosa camminata coi bastoncini sarà proprio la nosta località di mare! Sabato 21 e domenica 22 Marzo avrai la possibilità di camminare e conoscere la bandiera internazionale del nordic Walking Marko Kantaneva, uno fra i principali esponenti mondiali di questa disciplina. Alla gara parteciperanno ben 20 paesi con atleti provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno in tecnica e velocità. La tappa 2020 è stata Assegnata direttamente O.N.W.F. in esclusiva per l’Italia a Gironordic! a gestire l’organizzazione dell’evento sarà l’associazione locale Nordic Walking Lignano, un gruppo fra i primi in Italia per la capacità di ospitare, organizzare e valorizzare eventi sportivi a livello interazionale.
Camminata sul percorso del lungolaguna, compreso il nuovo tratto appena aperto. La giornata si concluderà con una cena presso il ristorante Terrazza Mare.
Domenica:
Ore 8.30 ritrovo in piazzale Marcello d’Olivo ed iscrizioni.
Ore 9.30 Partenza della competizione agonistica.
Ore 9.40 Partenza della camminata turistica, dopo aver visto partire gli atleti in gara, il percorso si trasformerà in una camminata aperta a tutti, con o senza bastoncini.
Ore 11.30 Premiazioni