Organizzazione bikerfest International

18 milioni di euro l'impatto economico della Biker Fest International

News nell'argomento Eventi a Lignano Sabbiadoro

Il presidente P. M. Zanin, in visita alla Terre di Moto S.r.l. di Majano, ha potuto finalmente vedere dal vivo il quartier generale da dove, da 37 anni, una realtà imprenditoriale al 100% autoctona porta avanti il grande lavoro per realizzare un evento di respiro internazionale, quale la Biker Fest International, che da 12 anni porta turisti di tutto il mondo a Lignano Sabbiadoro.

Risultati raggiunti anche per merito del supporto mediatico fornito dall’Editrice Custom che dal 1991 edita in Friuli V.G. le uniche 4 riviste specializzate a diffusione nazionale. Riviste leader nel settore dell'Automotive che portano lustro alla nostra Regione e creano un mix vincente per la promozione del Friuli Venezia Giulia in Italia e nel mondo.

“E' per me motivo di orgoglio visitare le aziende della famiglia Persello, soprattutto dopo aver potuto prendere atto dei risultati del questionario svolto in collaborazione con PromoTurismo F-VG inerenti l'inpatto economico generato dalla Biker Fest International, che quest'anno arriva alla 37° edizione. Le cifre della ricaduta dell'evento sono davvero impressionanti. 18 milioni di euro il giro d’affari dal quale 1,5 milioni di ricaduta fiscale sul nostro territorio in soli 4 giorni.

Questa eccellenza imprenditoriale è un veicolo potente, efficace e fondamentale per la promozione del turismo e della cultura della nostra Regione e questo è testimoniato anche da un recente studio che ha visto la Biker Fest come l’evento Regionale in grado di determinare maggiori prenotazioni nelle strutture ricettive sia nel segmento mare che in quello della montagna. Attraverso le quattro riviste (fin dal 1991) da visibilità a livello Nazionale ed attraverso gli eventi (dal 1987), oltre ad accendere i riflettori sul nostro territorio per un pubblico internazionale, incentiva il turismo sia nei mesi che danno inizio alla stagione, che nei mesi di fine stagione, permettendo così di destagionalizzare. Questo anche grazie alla Italian Bike Week di settembre, nuovo grande evento fortemente voluto dalla Regione e dal Comune ospitante. Il mio augurio personale è che la sinergia che si è creata in questi anni tra gli organizzatori e l'ente regionale, attraverso PromoTurismo F-VG, l'assessorato al Turismo e il Comune di Lignano Sabbiadoro venga sempre di più consolidata e apprezzata”.

Organizzazione bikerfest International
Argomento: Eventi

Data:

06 Marzo 2023 | ore 11:51

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Eventi

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...