Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme, che vanno a sostituire quelle rimosse per motivi di stabilità. Come spiegato dall’assessore Marco Donà, l’intervento rientra in un più ampio programma di manutenzione del verde pubblico, finalizzato a tutelare l’estetica e la sicurezza del territorio. Il progetto non si ferma qui: sono previste ulteriori azioni di cura e sostituzione di alberi in altre aree della città, per garantire un patrimonio verde sempre più sano e rigoglioso.
Nel frattempo, le aiuole cittadine si tingono dei colori vivaci delle viole in fiore, regalando un’atmosfera primaverile e accogliente a residenti e visitatori. Un tocco di bellezza che annuncia l’arrivo della bella stagione e rende ancora più piacevole passeggiare per le vie di Lignano Sabbiadoro.
Questi interventi testimoniano l’impegno dell’amministrazione nel valorizzare il patrimonio ambientale e nel creare un contesto urbano sempre più curato e sostenibile. Seguiteci per scoprire le prossime novità sul verde pubblico e le iniziative dedicate alla tutela del territorio!
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...