La Città di Lignano Sabbiadoro è ancora Bandiera Blu, per la 33esima volta!
Lignano può orgogliosamente far sventolare anche per il 2022 la prestigiosa Bandiera Blu, ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale). Tra i criteri presi in considerazione vi sono la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, la valorizzazione delle aree naturalistiche e l’implementazione delle piste ciclabili.
L’assessore all’Ambiente della Città di Lignano Sabbiadoro, Paolo Ciubej, ha partecipato in videoconferenza alla premiazione a nome di tutta l’Amministrazione comunale: «Siamo estremamente soddisfatti ed orgogliosi per essere stati riconfermati per la trentatreesima volta assegnatari della Bandiera Blu.
L’amministrazione comunale insieme ai suoi cittadini non ha mai smesso di impegnarsi, ognuno per la propria competenza, per la conferma di questo prestigioso riconoscimento. Lignano Sabbiadoro è sempre più green, ha sempre più piste ciclabili e, naturalmente, presidia servizi cruciali quali la raccolta differenziata e la qualità delle acque di balneazioni e non solo. A tutto ciò si aggiungono la valorizzazione delle aree naturalistiche presenti sul territorio e un arredo floreale di primordine che, non per caso, è celebrato e fotografato da milioni di turisti».
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...