Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti gli strumenti consentiti dalle normative vigenti, per prevenire la diffusione su larga scala tanto della zanzara cd.culex pipiens quanto della zanzara tigre.
In particolare la zanzara tigre si diffonde rapidamente e facilmente in ristagni di acqua anche scarsi, tanto all'aperto quanto al chiuso!
Oltre che sulle parti pubbliche, oggi come non mai è necessaria la collaborazione dei cittadini affinché agiscano sulle parti verdi di proprietà privata
Aiutaci anche tu a contrastare il fenomeno, iniziando da due semplici passi:
Le compresse vanno utilizzate esclusivamente nelle caditoie, nei pozzetti e nei tombini che contengono acqua stagnante. È sconsigliato collocare le compresse in altri contenitori che potrebbero essere alla portata di animali o bambini.
Sono efficaci contro tutte le specie di zanzare e la loro azione si estende sulle larve di zanzara per ingestione e contatto, impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta.
Gli effetti dell’applicazione sono visibili dopo 2/4 giorni e le compresse conservano la loro efficacia per 15 giorni ca.
Dopo eventi di pioggia intensi è necessario ripetere il trattamento. È indispensabile non versare acqua nei tombini o caditoie dopo la collocazione delle compresse e conservare il prodotto in luogo inaccessibile a bambini e animali domestici.
Dopo la manipolazione o in caso di contatto con la pelle lavare accuratamente le mani. Non impiegare il prodotto su piante, animali e in agricoltura
In caso di intossicazione per assunzione accidentale del prodotto, consultare un medico per i necessari interventi di primo soccorso ℹ️
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...
È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...
L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...
Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...
Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...