Skatepark a Lignano Sabbiadoro

Presto a Lignano Sabbiadoro un grande Skatepark da 390 mila euro

News nell'argomento Nuove Aperture a Lignano Sabbiadoro

Ancora novità nella località balneare più amata del Nord’est Adriatico! Approvato dalla giunta comunale il nuovo progetto preliminare del suggestivo Skatepark a Lignano Sabbiadoro, a breve sarà presentato il progetto definitivo per la sua realizzazione. Il park sorgerà presso il L.HUB park situato in Viale Europa, nella zona dove risiede già una piccola rampa ed elementi prefabbricati per gli skater.

La nuova struttura “Skatepark” permetterà agli amanti dello skate di correre su rampe definite “pipe” o “half-pipe”, ma l’ingresso sarà consentito anche a chi pratica pattinaggio con evoluzioni e a Bmx. L’intera zona percorribile da skate, bmx e pattini, avrà una dimensione totale di circa 25x50 metri, rendendola un’area di skateboarding fra le più nuove e innovative a livello italiano.
Il costo dell’opera si aggira intorno ai 390.000 euro.

Il sindaco Luca Fanotto ha voluto ricordare: con la realizzazione di una struttura sportiva così all’avanguardia, vogliamo dotare la comunità e i numerosissimi turisti che frequentano la nostra località, un’ulteriore struttura per i giovani nell’ambito delle attrezzature a servizio del tempo libero e delle attività sportive. Sono convinto che investire risorse per la creazione di spazi di aggregazione dedicati allo sport, sia un incentivo a migliorare la salute dei membri della nostra città. Ricordo, inoltre, che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno inserite delle nuove discipline olimpiche e tra queste c’è anche lo skateboard. L’L.HUB park è diventato un punto di riferimento per i giovani e le famiglie e penso che questa nuova opera pubblica potrà arricchire l’attrattiva e i servizi ivi presenti”.

Il vicesindaco e assessore allo sport Alessandro Marosa aggiunge: attualmente questa disciplina viene svolta da moltissimi ragazzi all’interno del L.HUB park dove sono presenti delle rampe ed elementi prefabbricati. Questo intervento di riqualificazione si propone di realizzare una pista da skate con una struttura permanente di grandi dimensioni per soddisfare le esigenze di neofiti, amatori ed esperti, in modo da dare ai ragazzi l’occasione di partecipare a vari contest di livello nazionale e internazionale. Dal punto di vista ambientale, non saranno apportate grandi modifiche in quanto la struttura avverrà sulla superficie pavimentata già esistente”.

 Skatepark a Lignano Sabbiadoro
Argomento: Nuove Aperture

Data:

18 Ottobre 2019 | ore 19:15

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Nuove Aperture, Lignano

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Bandiera blu lignano Sabbiadoro

Bandiera blu numero 33 per la città di Lignano Sabbiadoro!

La Città di Lignano Sabbiadoro è ancora Bandiera Blu, per la 33esima volt...

Ziqqurat parco del municipio a Lignano Sabbiadoro

Concluso il restyling dello Ziqqurat, nel parco del municipio

L'Associazione Menti Libere con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Li...

Scivolo area giochi parco San Giovanni Bosco Lignano Sabbiadoro

Pronta la nuova area giochi del parco San Giovanni Bosco

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della nuova area giochi per bambini all&#...

Traghetto x-river 2022: riapre il passo barca tra Lignano Bibione

Uno dei servizi più amati ed attesi anche per la stagione balneare 2022! Ri...

Spiaggia di Lignano Pineta con Pontile

Lignano Pineta: 30 aprile, data apertura stagione balneare 2022

A Lignano Pineta l'inizio ufficiale della stagione turistica è previsto per&...