Skatepark a Lignano Sabbiadoro

Presto a Lignano Sabbiadoro un grande Skatepark da 390 mila euro

News nell'argomento Nuove Aperture a Lignano Sabbiadoro

Ancora novità nella località balneare più amata del Nord’est Adriatico! Approvato dalla giunta comunale il nuovo progetto preliminare del suggestivo Skatepark a Lignano Sabbiadoro, a breve sarà presentato il progetto definitivo per la sua realizzazione. Il park sorgerà presso il L.HUB park situato in Viale Europa, nella zona dove risiede già una piccola rampa ed elementi prefabbricati per gli skater.

La nuova struttura “Skatepark” permetterà agli amanti dello skate di correre su rampe definite “pipe” o “half-pipe”, ma l’ingresso sarà consentito anche a chi pratica pattinaggio con evoluzioni e a Bmx. L’intera zona percorribile da skate, bmx e pattini, avrà una dimensione totale di circa 25x50 metri, rendendola un’area di skateboarding fra le più nuove e innovative a livello italiano.
Il costo dell’opera si aggira intorno ai 390.000 euro.

Il sindaco Luca Fanotto ha voluto ricordare: con la realizzazione di una struttura sportiva così all’avanguardia, vogliamo dotare la comunità e i numerosissimi turisti che frequentano la nostra località, un’ulteriore struttura per i giovani nell’ambito delle attrezzature a servizio del tempo libero e delle attività sportive. Sono convinto che investire risorse per la creazione di spazi di aggregazione dedicati allo sport, sia un incentivo a migliorare la salute dei membri della nostra città. Ricordo, inoltre, che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno inserite delle nuove discipline olimpiche e tra queste c’è anche lo skateboard. L’L.HUB park è diventato un punto di riferimento per i giovani e le famiglie e penso che questa nuova opera pubblica potrà arricchire l’attrattiva e i servizi ivi presenti”.

Il vicesindaco e assessore allo sport Alessandro Marosa aggiunge: attualmente questa disciplina viene svolta da moltissimi ragazzi all’interno del L.HUB park dove sono presenti delle rampe ed elementi prefabbricati. Questo intervento di riqualificazione si propone di realizzare una pista da skate con una struttura permanente di grandi dimensioni per soddisfare le esigenze di neofiti, amatori ed esperti, in modo da dare ai ragazzi l’occasione di partecipare a vari contest di livello nazionale e internazionale. Dal punto di vista ambientale, non saranno apportate grandi modifiche in quanto la struttura avverrà sulla superficie pavimentata già esistente”.

 Skatepark a Lignano Sabbiadoro
Argomento: Nuove Aperture

Data:

18 Ottobre 2019 | ore 19:15

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Nuove Aperture, Lignano

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...