Arrivati i nuovi monopattini in modalità sharing mobility nella città di Lignano Sabbiadoro, l'inaugurazione è avvenuta oggi 24 aprile 2021 a Lignano Pineta in Piazza Marcello d'Olivo.
A partire da oggi, nella nostra località balneare è attivo il nuovo servizio di sharing di monopattini elettrici gestito dall'azienda di mobilità elettrica BIT Mobility, l’azienda di Verona infatti ha posizionato 200 monopattini, suddivisi in 23 hub, con un'area di copertura e di circolazione di quasi 9 km quadrati. Il nuovo servizio di sharing sarà disponibile per tutta la stagione estiva, nei mesi che vanno da aprile a settembre. Per usare questo servizio è sufficente scaricare l'applicazione dagli store BitMobili-ty e sbloccare il mezzo con la propria fotocamera del telefonino. Le modalità di pagamento per accedere al servizio, e quindi alla guida del monopattino elettrico è: "pay per use", "montly", Orario, Sblocco.
Per incentivare tutti i cittadini ad usare questo servizio, per adesso è attivo un codice promozionale di prova dove si possono ricevere 15 minuti di uso gratuiti. per ottenere e usufruire di questa promo, basta recarsi nella sezione promozioni dell'applicazione ed inserire il codice LIGNANOBIT.
Regole e rispetto per la circolazione urbana, per promuovere questi servizi è stato attivato il controllo del mezzo tramite geolocalizzazione, il quale permette: il corretto parcheggio del mezzo in aree obbligatorie; controllo di furto e vandalismo; limitazioni di velocità gestite da remoto. Il monopattino proviene da fabbriche di ultima generazione ed è provvisto di: doppio freno, batterie sostituibili, interfaccia vocale e sonora. Ricordiamo che il controllo di tutti i 200 veicoli è effettuato da personale locale e servizio di sorveglianza attivo h24 in tutta la città. In caso di movimenti non autorizzati l'interfaccia sonora dei monopattini emette un segnale acustico di allarme in caso di procedimento fuori dell'area di circolazione. In caso di proseguimento della corsa l'utente viene contattato direttamente dall'assistenza h24 al cellulare registrato, la mancata risposta o il proseguimento della corsa viene comunicato al comando per far intervenire le autorità locali.
Casco obbligatorio dai 14 ai 18 anni, obbligo di giubbino catarifrangente dopo il tramonto, divieto di andare in 2, divieto di trasporto di materiali.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...
È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...
L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...
Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...
Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...