Abbiamo il piacere di presentarvi il 26° Meeting Internazionale di atletica Leggera "Sport e solidarietà", l'appuntamento è il giorno martedì 7 luglio dalle ore 19.30.
Verrà consegnato anche il 2° trofeo Ottavio Missoni, (un grande campione che arrivò 6° alle olimpiodi dell'anno 48 sulla disciplina ad ostacoli 400 metri). Al vincitore della competizione sarà consegnata la coppa Trofeo Ottavio Missoni, che è considerato uno dei più prestigiosi eventi sportivi della nostra nazione!
Più di 200 atleti professionisti provenienti da 30 paesi di tutto il mondo si daranno appuntamento sul campo dello Stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro. Tra gli atleti partecipi, abbiamo l'onore di assistere alle performance di campioni mondiali che hanno ottenuto una o più medaglie, tra cui:
A competere nello spettacolo ci saranno anche dalle giovani promesse a livello regionale e anche degli atleti "master".
Anche quest'anno, ci saranno in programma delle gare riservate ad atleti professionisti con varie disabilità, dando modo a questi atleti di gareggiare assieme ai più grandi protagonisti provenienti da tutto il mondo. Ospite di alcune edizioni fù il grande pluri campione del mondo Oscar Pistorius.
Ricordiamo che le olimpiadi paralimpiche stanno ottenendo sempre più importanza in tutto il globo. Sarà presente anche la "Nuova Atletica dal Friuli" che oggi viene proposta moltissime rassegne a livello internazionale.
La novità introdotta in questa edizione sarà anche una gara sui 100m a cui parteciperanno delle atlete ed atleti con varie amputazioni dovute agli arti inferiori.
L'evento viene teletrasmesso per 30 minuti su RAI SPORT con la cronaca di Franco Bragagna. Nel 2014 sono stati pubblicati 80 articoli relativi al Meeting sui principali quotidiani e settimanali regionali, nazionali ed internazionali. Inoltre, sono stati trasmessi servizi redazionali sulle emittenti radiotelevisive regionali. Sono stati circa 10.000 i contatti al sito web dell'evento, visualizzato anche in diretta streaming, e oltre 700 “Mi piace” sulla pagina Facebook.
La partecipazione al 26° Meeting Internazionale di atletica Leggera "Sport e solidarietà" è completamente gratuita.
Luogo: Stadio Comunale 'G.Teghil', Viale Europa 144 - Lignano Sabbiadoro (UD)
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...