Arriva a Lignano la the color run edizione 2016

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

E’ stata presentata quest’oggi a Milano l’edizione 2016 di the color run, la 5 km non competitiva organizzata per il quarto anno consecutivo da RCS Sport – RCS Active Team. La corsa più allegra del pianeta sta per arrivare anche a Lignano Sabbiadoro, ricca di novità e pronta a battere nuovi record di partecipazione, dopo gli straordinari risultati delle tappe del 2015.

Visto l’incredibile successo dello scorso anno infatti quest’anno le tappe salgono da 8 a 10: Torino il 30 aprile, Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio, Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno, Lignano Sabbiadoro il 23 luglio, Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.

La tappa di Lignano Sabbiadoro in particolare si correrà al tramonto, sulla spiaggia, in una speciale e suggestiva “sunset edition”. Ci sarà inoltre l’introduzione del nuovo mood Tropicolor: i partecipanti che saranno inondati da colori, troveranno palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un’atmosfera assolutamente tropicale.

“L’obiettivo è quello di combinare il divertimento di una corsa di 5km con i piaceri di una vacanza su un’isola tropicale. I partecipanti, inondati come sempre da colori luminosi, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti che rimandano ai Tropici e avranno come colonna sonora musica hawaiana, in un’atmosfera che rimanda a viaggi da sogno”, ha raccontato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport. Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza.

“The Color Run è uno dei fiori all’occhiello di Rcs Sport – Rcs Active Team perché nel corso degli anni è cresciuta in maniera esponenziale, evidenziando la nostra capacità di identificare format di grande appeal per l’Italia, ma anche di saperli poi valorizzare grazie a un mix di idee creative ed efficienza organizzativa”, ha affermato Paolo Bellino, Direttore Generale di Rcs Sport, “The Color Run è la corsa dei record in tutto il mondo, ma possiamo dire con grande orgoglio che al di fuori degli USA, l’Italia è quella che ha i numeri più eclatanti. Come naturale conseguenza è arrivato il Premio Best International The Color Run 2015, conferitoci dall’ideatore americano Travis Snyder.”

Alla conferenza stampa, presentata da Daniele Battaglia e Fabiola Casà, Dj di Radio 105 – Radio Ufficiale della manifestazione, fra le istituzioni locali presente il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Dott. Vico Meroi, in rappresentanza della Città di Lignano Sabbiadoro.

Per iscrizioni e per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.thecolorrun.it

Argomento: Sport

Data:

02 Marzo 2016 | ore 18:26

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport, Divertimento

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Bandiera blu lignano Sabbiadoro

Bandiera blu numero 33 per la città di Lignano Sabbiadoro!

La Città di Lignano Sabbiadoro è ancora Bandiera Blu, per la 33esima volt...

Ziqqurat parco del municipio a Lignano Sabbiadoro

Concluso il restyling dello Ziqqurat, nel parco del municipio

L'Associazione Menti Libere con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Li...

Scivolo area giochi parco San Giovanni Bosco Lignano Sabbiadoro

Pronta la nuova area giochi del parco San Giovanni Bosco

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della nuova area giochi per bambini all&#...

Traghetto x-river 2022: riapre il passo barca tra Lignano Bibione

Uno dei servizi più amati ed attesi anche per la stagione balneare 2022! Ri...

Spiaggia di Lignano Pineta con Pontile

Lignano Pineta: 30 aprile, data apertura stagione balneare 2022

A Lignano Pineta l'inizio ufficiale della stagione turistica è previsto per&...