La Città di mare friulana con la vicina Bibione offrono delle opportunità ulteriori per confermare che le barriere fisiche e mentali possono essere eliminate: le vie terrestri ciclopedonali consentono di poter condividere esperienze e immergersi negli scenari del lungolaguna, dell'atmosfera fluviale, dell'oasi naturalistica delle foci del Tagliamento attraversabili con mezzo nautico e poter visitare il Faro di Bibione che si protende verso mare, di tutto il percorso lungomare Riviera-Pineta Sabbiadoro con il sempre fotografatissimo Fanale rosso del Passo marittimo di Porto Lignano.
Un'esperienza inclusiva vissuta in allegria, con confronti umani e simpatici momenti conviviali nella base accessibile Tiliaventum di Marina Punta Faro Resort.
Tutto questo è possibile come lo sono anche le discipline di mare Tiliaventum con le esperienze di navigazione a vela a bordo di mezzi d'altura, mezzi d'epoca, mezzi a motore per le navigazioni lagunari, team inclusivi per la partecipazione a regate d'altura non paralimpiche (saremo presenti come sempre anche alla prossima Barcolana 51 con 3 equipaggi inclusivi), e, recentissimi, anche wakeboard e kite4all.
Giornate intense e straordinarie del Progetto Mare per Tutti Tiliaventum 2019 iniziato a aprile (si concluderà a fine ottobre) che apre nuovi e strabilianti possibilità per tutti radicando sul territorio possibilità e coinvolgimenti dove la diversità è vissuta come una risorsa.
Percorsi continuativi senza clamore che possano far riprendere ai partecipanti quella quotidianità serena all'interno della comunità.
riprese della giornata nella sezione IMMAGINI-FOTO del sito http://www.tiliaventum.com
buon vento Mare per tutti Lignano 2019
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...