Un nuovo progetto per le scuole: “business dello sport-turismo”

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

E’ stato presentato lo scorso 17 Febbraio presso l’I.T.E.T. Di Brazzà di Lignano il progetto “Business dello Sport-Turismo”. Dopo l’introduzione avvenuta a cura della Prof.ssa M. Zanella ed il saluto agli studenti portato dal Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto, la presentazione generale del progetto è avvenuta a cura del Dott. Andrea Paschetto.

A seguire poi gli interventi dell’Assessore alla cultura Ada Iuri e dell’Assessore allo Sport Dott. Vico Meroi, che hanno descritto in quali iniziative culturali e sportive rispettivamente saranno coinvolti gli studenti nel corso dell’anno.

La partecipazione all’organizzazione di eventi sportivi e culturali dell’Ente comunale da parte degli alunni dell’Istituto si è resa possibile grazie alla sottoscrizione, avvenuta nei mesi scorsi, dell’accordo quadriennale fra l’Amministrazione comunale e l’Istituto superiore d’istruzione secondaria (ISIS) di Latisana. Il progetto SporTurismo è il primo di quattro progetti che, nel loro complesso, permetteranno ai ragazzi di avvicinarsi alle diverse discipline sportive, all’approfondimento delle conoscenze culturali e scientifiche ad esse correlate, di utilizzare le innumerevoli strutture dedicate allo sport presenti a Lignano ed anche di sviluppare interventi mirati in campo educativo e sociale.

Con l’esperienza che gli studenti acquisiranno, anno dopo anno, sarà anche possibile sviluppare una rete di collaborazione e di apertura verso le Associazioni, gli Enti locali, i Centri di promozione sportiva e le Federazioni, che permetterà, all’interno del percorso scolastico, una importante crescita culturale caratterizzata da una forte identità socio-territoriale.
Per tali ragioni l’incontro è proseguito con la presentazione del progetto “Nautica, Sport e Turismo” avvenuta a cura dello Yacht Club Lignano, a cui sono poi seguite le conclusioni da parte della Prof.ssa M. Zanella.

Argomento: Sport

Data:

22 Febbraio 2016 | ore 15:39

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...