premio hemingway lignano 2015

31° Premio Hemingway: al via le prenotazioni per gli incontri, dal 18 al 20 Giugno.

News nell'argomento Cultura a Lignano Sabbiadoro

Da giovedi' 11 Giugno linea aperta con gli uffici organizzativi per garantirsi un posto alle conversazioni con Corrado Augias, Sichard Sennett, William Dalrymple e Luca Campigotto

Conto alla rovescia per la 31^ edizione del Premio Hemingway Lignano Sabbiadoro: e da giovedì 11 giugno, sarà possibile prenotare un posto agli incontri con i vincitori, contattando la Fondazione Pordenonelegge.it al numero 04341573100 o inviando una mail a hemingwaylignano@gmail.com.

Lo scrittore, giornalista e saggista Corrado Augias per la letteratura, il sociologo Richard Sennett per “l’avventura del pensiero”, il fotografo Luca Campigotto nella sezione racconto per immagini/fotolito e lo scrittore William Dalrymple nella sezione reportage sono i vincitori del Premio Hemingway 2015, promosso dal Comune di Lignano con il sostegno dell’Assessorato alla Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it.

Corrado Augias sarà protagonista giovedì 18 giugno (Kursaal, ore 18.30) dell’incontro d’esordio del Premio Hemingway 2015, dedicato a ”Quando la psicanalisi scoprì le donne”. “Politiche della collaborazione” è il tema che Richard Sennett affronterà venerdì 19 giugno (Kursaal, ore 21) nell’incontro al Premio Hemingway, in dialogo con il presidente di Giuria Alberto Garlini. Luca Campigotto sarà protagonista dell’incontro il programma sabato 20 giugno, alle 11.30 al Kursaal, sul tema “Roma. Un impero alle radici d’Europa”, in dialogo con Italo Zannier.

William Dalrymple, che ha da poco pubblicato anche in Italia il nuovo libro Il ritorno di un re (Adelphi 2015), sarà protagonista dell’incontro in programma venerdì 19 giugno (Kursaal, ore 18.30), in dialogo con Gian Mario Villalta.

Ingrandisci immagine
Argomento: Cultura

Data:

12 Giugno 2015 | ore 15:34

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Cultura

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Passeggiata guidata Lignano Sabbiadoro

Grande successo per la prima passeggiata guidata del 2025

Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...

Piantate 50 nuove palme in Viale delle Palme

Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...

Impianto Idrovora di Lignano Sabbiadoro

Partito l'ampliamento e potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro

Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...

Arena Alpe Adria Lignano Sabbiadoro

Arena Alpe Adria: via ai lavori di manutenzione straordinaria

Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...

Area di sgambamento per cani a Lignano Sabbiadoro

Nuova area di sgambamento per cani a Lignano Sabbiadoro

Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...