Conoscere e riflettere sulla violenza contro le donne!
SE QUESTO E' AMORE...
Il Comune di Lignano Sabbiadoro si fa parte attiva per promuovere all’interno della propria comunità azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza e la popolazione scolastica verso i temi del rispetto fra i generi, la valorizzazione delle differenze, il contrasto agli stereotipi di genere, il rispetto dell’identità di ciascun individuo.
In particolare il Comune aderisce alla Giornata Nazionale dedicata a promuovere azioni di contrasto ad ogni violenza esercitata verso le donne, prevista per Sabato 25 Novembre, con una serie di iniziative organizzate in più giornate (dal 21 al 25 novembre) per sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, contro la violenza di genere.
“Vuole essere un momento per fermarsi a riflettere, per considerare quanto sia sempre più urgente educare, formare, sensibilizzare il pensiero, sul senso del rispetto in ogni ambito – afferma l’Assessore alla Cultura ed Istruzione Ada Iuri. “Nella famiglia, nel lavoro, nella società la donna riveste ormai un ruolo sempre più significativo. Il programma previsto va a coprire le diverse forme che la violenza sulle donne può assumere, ma vuole essere anche un momento di speranza e di rivalutazione dell’animo femminile.”
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...