Inaugurazione del nuovo punto di riferimento per i giovani di Lignano all’insegna della musica, dello sport, delle attività artistico-ricreative e dell'aggregazione, che si terrà questa Domenica 16 Ottobre a partire dalle ore 11.00 presso il Piazzale Roma .
Il Centro Giovani è situato presso il L. HUB Park (ex Impianto Base in Piazzale Roma, accanto alla Polizia Locale). La nuova sede, ampiamente ristrutturata, consta di un ufficio Informagiovani con sala di consultazione, una sala polifunzionale attrezzata con videoproiettore e una sala prove per la musica dotata di strumentazione. Il nome L. HUB – in cui la lettera L è acronimo di Lignano e la parola inglese hub significa perno, centro di una ruota, ma letto insieme suona anche come “lab” (laboratorio) – è stato scelto dai ragazzi per designare un punto di ritrovo, un “laboratorio di idee” dove dare sfogo alla propria creatività e coltivare i propri interessi.
Gli stessi ragazzi infatti, attraverso gli incontri del Tavolo Giovani ed uno specifico percorso di formazione sulla progettazione di eventi, sono stati i protagonisti dell’organizzazione di questa festa, con il supporto dell’Informagiovani, del progetto CittÀttiva e con la collaborazione delle associazioni locali.
L’ Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per la riconversione dei fabbricati dell’Impianto Base ad uso del nuovo Centro giovani, in particolare il Vice Sindaco Dott. Vico Meroi sottolinea come già da qualche anno sia stato avviato un percorso partecipativo con i ragazzi che prelude ad un nuovo corso delle politiche giovanili a Lignano.
Fonte: comune di Lignano
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...