Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della nuova area giochi per bambini all'interno del parco San Giovanni Bosco di Lignano, uno dei luoghi simbolo e punto di riferimento di Lignano Sabbiadoro. Tutti i giochi dell'area interessata dalle lavorazioni sono stati sostituiti con delle nuove strutture.
Gli interventi hanno riguardato in particolare il rifacimento totale della pavimentazione in gomma colata che attutisce i traumi in caso di caduta accidentale. L’area trattata è di circa 340 metri quadrati ed è posta alla base dei giochi, anch’essi interessati dall’introduzione di nuovi elementi ricreativi con l’obiettivo di dare ai bambini maggiori spazi e occasioni di divertimento.
Fondamentale, all’interno del progetto dei lavori, anche la sostituzione del porfido e delle caditoie, per aumentare il livello di sicurezza dell’area giochi.
Gli interventi di riqualificazione hanno previsto anche la disposizione di nuove panchine e di alcune strutture dell’illuminazione pubblica.
Il parco rappresenta un elemento storico della località turistica, un’area centrale per la sua posizione che congiunge il Duomo di Lignano con la spiaggia e di conseguenza, è molto frequentata da residenti e turisti soprattutto nei mesi estivi, quando si ritrovano nel parco per trascorrere alcune ore di svago insieme ai propri figli" - spiega il Consigliere comunale Mattia Poletto che ha seguito da vicino queste lavorazioni.
By Comune di Lignano Sabbiadoro
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...