A Lignano Pineta l'inizio ufficiale della stagione turistica è previsto per sabato 30 aprile 2022 . Quasi tutti gli hotel, ristoranti, bar e attività commerciali dovrebbero aprire nel weekend di Pasqua.
"Non ci siamo mai fermati!" , afferma Giorgio Ardito, Presidente di Lignano Pineta SpA. Molto è stato rinnovato e riprogettato, anche negli ultimi due anni segnati dalla pandemia e dalle incertezze. Il lungomare e la spiaggia sono stati punti importanti che sono proseguiti anche quest'anno con il ridisegno della colorata passerella pedonale tra la strada e gli stabilimenti balneari.
Dal Kursaal a Via Giardini, l'illuminazione delle scale che dalla passerella pedonale portano alla passeggiata sopraelevata e tanto altro. Altri lavori di ristrutturazione hanno riguardato l'impianto di illuminazione del Parco dei Gommosi, la sostituzione dei cestini e delle fioriere del Lungomare Kechler e del Parco del Mare, e le nuove tende delle attività sul lungomare ai lati di Piazza D'Olivo. “Abbiamo pensato anche a garantire un buon livello di pulizia , sia in spiaggia con il nuovo trattore John Deere 4.0 per la raccolta delle alghe e differenziata, sia sulle aree pavimentate con il nuovo Eureka Road Cleaner”, afferma Ardito.
Molti punti sono stati migliorati e rinnovati negli stabilimenti balneari : alcuni nuovi sanitari e docce, un miglioramento della rete Wi-Fi grazie alla connessione in fibra ottica FTTH, tanti nuovi lettini e ombrelloni, armadietti e colonnine di ricarica per smartphone (VIP zona), materassi king size -Letti e menù speciale per il servizio sotto l'ombrellone, una nuova pavimentazione per la zona bar-ristorante del bagno numero 3, una nuova struttura ombreggiante per la terrazza del bagno numero 5 e 6 e tornerà anche il simposio di mosaico utilizzato per la realizzazione di una nuova opera artistica.
Quest'anno torna anche il tanto atteso spettacolo pirotecnico in riva al mare del 16 agosto. Inoltre l'animazione in Piazza Marcello D'Olivo per gli spettacoli serali, l'animazione in spiaggia nel villaggio dei divertimenti tra i bagni 3 e 4, gli incontri con l'autore e il vino, la pubblicazione della raccolta “Lignano di racconto” e per i più piccoli il campo estivo inglese nel Parco del Mare da fine giugno a fine luglio e probabilmente fine agosto.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...
È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...
L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...
Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...
Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...