Vincitori mondiali apnea dinamica pinne indoor

Mondiale di Apnea Dinamica con Pinne: due podi azzurri e record del mondo!

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

Nella terza giornata di gare del Mondiale CMAS di Apnea Indoor in corso a Lignano Sabbiadoro (Udine), organizzato dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) l’Italia domina la competizione di Apnea Dinamica con Pinne sia in campo maschile che in quello femminile.

Micidiali i ragazzi, con un podio al 100% Italiano e con il nuovo record mondiale e Italiano dello strepitoso Andrea Vitturini, che, nonostante alcuni problemi di salute, ha superato se stesso e, con la distanza di 226,5 m., è andato ben oltre il suo precedente record che era di 213,00 m.

Tuttavia, a migliorarsi sono stati anche Aldo Stradiotti, che, con la stratosferica distanza di 220,88 m., ha disintegrato il suo precedente record personale che era di 200,00 m.

Terzo Alessandro Zacheo, anch’egli con un precedente personale di 200,00 m., e anch’egli capace di migliorarsi nettamente grazie alla distanza di 210,80 m.
Ma non finisce qui, perché lo strapotere della squadra maschile si è protratto fino alla quarta posizione, agguantata da Luciano Morelli con 207,62 m. In pratica le prime quattro posizioni sono state tutte italiane e sopra i 200 metri.
In quinta posizione ha ottenuto un risultato ottimo, ancora con un due davanti, lo spagnolo Aleix Segura Vendrell, che ha raggiunto la distanza di 200,00 metri, mentre in sesta posizione si è piazzato il francese Eric Poline, con 190,75 m.

Sono stati, invece, 204,20 i metri percorsi da Alessia Zecchini, che oramai ci ha abituati a vincere praticamente tutte le gare nelle quali si cimenta e, generalmente, a portare a casa nientedimeno che un record del mondo, come è avvenuto anche in questo caso. E non finisce qui, perché anche il podio femminile è stato tutto italiano, con Tiziana De Giulio e Cristina Rodda che si sono scambiate le ottime posizioni ottenute nella Dinamica senza Attrezzi, conquistando, rispettivamente, la medaglia d’argento con 188,00 m. e quella di bronzo con 178,77 m. In quarta posizione, con 175,10 m., una ottima Barbora Ivanska, della Repubblica Ceca, seguita dalla francese Magalie Siterre, quinta con 153,20 m., e da un’altra italiana, Martina Mongiardino, sesta con 146,72 m., che proprio ieri aveva dato moltissimo e realizzato il nuovo record mondiale di Apnea Endurance 16x50 m.

Domani mattina, a partire dalle ore 9, si svolgerà il Mondiale di Apnea Dinamica con Monopinna. 

Vincitori mondiali apnea dinamica pinne indoor
Argomento: Sport

Data:

10 Giugno 2016 | ore 18:28

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...