Mondiale di Apnea Dinamica con Pinne: due podi azzurri e record del mondo!

News della categoria Sport a Lignano Sabbiadoro:

Nella terza giornata di gare del Mondiale CMAS di Apnea Indoor in corso a Lignano Sabbiadoro (Udine), organizzato dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) l’Italia domina la competizione di Apnea Dinamica con Pinne sia in campo maschile che in quello femminile.

Micidiali i ragazzi, con un podio al 100% Italiano e con il nuovo record mondiale e Italiano dello strepitoso Andrea Vitturini, che, nonostante alcuni problemi di salute, ha superato se stesso e, con la distanza di 226,5 m., è andato ben oltre il suo precedente record che era di 213,00 m.

Tuttavia, a migliorarsi sono stati anche Aldo Stradiotti, che, con la stratosferica distanza di 220,88 m., ha disintegrato il suo precedente record personale che era di 200,00 m.

Terzo Alessandro Zacheo, anch’egli con un precedente personale di 200,00 m., e anch’egli capace di migliorarsi nettamente grazie alla distanza di 210,80 m.
Ma non finisce qui, perché lo strapotere della squadra maschile si è protratto fino alla quarta posizione, agguantata da Luciano Morelli con 207,62 m. In pratica le prime quattro posizioni sono state tutte italiane e sopra i 200 metri.
In quinta posizione ha ottenuto un risultato ottimo, ancora con un due davanti, lo spagnolo Aleix Segura Vendrell, che ha raggiunto la distanza di 200,00 metri, mentre in sesta posizione si è piazzato il francese Eric Poline, con 190,75 m.

Sono stati, invece, 204,20 i metri percorsi da Alessia Zecchini, che oramai ci ha abituati a vincere praticamente tutte le gare nelle quali si cimenta e, generalmente, a portare a casa nientedimeno che un record del mondo, come è avvenuto anche in questo caso. E non finisce qui, perché anche il podio femminile è stato tutto italiano, con Tiziana De Giulio e Cristina Rodda che si sono scambiate le ottime posizioni ottenute nella Dinamica senza Attrezzi, conquistando, rispettivamente, la medaglia d’argento con 188,00 m. e quella di bronzo con 178,77 m. In quarta posizione, con 175,10 m., una ottima Barbora Ivanska, della Repubblica Ceca, seguita dalla francese Magalie Siterre, quinta con 153,20 m., e da un’altra italiana, Martina Mongiardino, sesta con 146,72 m., che proprio ieri aveva dato moltissimo e realizzato il nuovo record mondiale di Apnea Endurance 16x50 m.

Domani mattina, a partire dalle ore 9, si svolgerà il Mondiale di Apnea Dinamica con Monopinna. 


10 Giugno
2016
Vincitori mondiali apnea dinamica pinne indoor

Categoria News:

Sport

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Pubblicata il 10 Giugno, h. 18:28


Scopri tutte le news a Lignano Vai

Ultime news

64x64

Attivo il Bike Sharing a Lignano Sabbiadoro! 180 nuove biciclette mobike al mare

L’estate 2019 di Lignano Sabbiadoro sarà ricordata come la più sost...

64x64

Inaugurato nuovo traghetto X-River Lignano Bibione

Inaugurato il nuovo traghetto X River nella sua nuova veste potenziata: il passo barca ...

64x64

“Bau Beach”! la spiaggia libera per cani di Lignano, festeggia 10 anni di vita

Chi ama trascorre un certo periodo di vacanza al mare e non vuole separarsi dal proprio...

64x64

Un nuovo hotel a Lignano nell'area oasi, in viale Europa

Un hotel con 205 camere, un aparthotel con 52 camere, zone dedicate al fitness e al rel...

64x64

Lignano e Bibione per tutti: escursioni nei percorsi ciclo pedonali a cura di Tiliaventum

La Città di mare friulana con la vicina Bibione offrono delle opportunità...