Il 6 ottobre alle 17.30, presso il Municipio di Lignano Sabbiadoro, si terrà l'inaugurazione della mostra conclusiva del percorso formativo “Pink Content Specialist” che, nella prima parte del 2016, ha visto impegnate una trentina di donne locali nella formazione sull'uso dei social network.
Il corso, di 40 ore, cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell'ambito dei progetti di pari opportunità, mirava a dare alle partecipanti (circa 15 donne disoccupate del territorio e 15 studentesse dell'ITET per il Turismo di Lignano) gli strumenti per l'uso e la gestione dei principali social network, da Facebook a Instagram, da Youtube a Pinterest.
L'idea era quella di fornire loro delle competenze, che possano essere apprezzate anche dal punto di vista lavorativo nell'ambito turistico, per la creazione di contenuti volti alla promozione di se stesse, le proprie aziende, il territorio locale.
Il corso si è concluso con una “prova sul campo” nell'ambito della Sunset Run, la mezza maratona che l'11 giugno ha portato a Lignano Riviera un migliaio di partecipanti, tra runner professionisti e famiglie. Le partecipanti al corso hanno così potuto implementare quanto appreso durante le lezioni, creando contenuti e contribuendo alla copertura social dell'evento.
Una bella esperienza, che si è conclusa con una produzione, soprattutto fotografica, interessante sia dal punto di vista tecnico che di racconto dell'evento. Sono proprio queste foto, le migliori tra quelle scattate nei giorni della mezza maratona, le protagoniste della mostra che si aprirà il 6 ottobre nell'atrio del Municipio per rimanerci fino a fine mese.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...
È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...
L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...
Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...
Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...