Serentiy barca a vela a Venezia

Team e atleti di Lignano primeggiano nei campionati internazionali

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

L'annata 2015 si presenta vivace e ricca di soddisfazioni per atleti, armatori e team lignanesi. I giovani Michele Meotto e Alberto Cassandro (Y.C. Lignano) hanno vinto il titolo del Campionato Italiano Juniores nella classe Snipe (deriva con equipaggio 2 persone) a Rimini.
Il prestigioso risultato li farà partecipare anche ai campionati mondiali juniores di Talamone programmati per il prossimo settembre. Tale obbiettivo non è occasionale, ricordiamo infatti che i due portacolori dello Y.C. Lignano già lo scorso anno hanno ottenuto un ottimo podio (2°posto) nella stessa classe, oltre ad aver raggiunto altrettanti ottimi risultati nella classe Laser (singolo) come anche molti altri atleti della squadra maschile e femminile e come confermato anche dall’altra coppia presente a Rimini, Nutta - Mazzarolli, giunta 8°, all’esordio nella difficile e tecnica classe Snipe.
Anche il giovanissimo compagno di squadra YCL Tommaso Sfreddo sale sul podio: un ottimo al terzo posto nella regata zonale laser (singolo) svoltasi nelle difficili acque di Monfalcone, contro i blasonati atleti giuliani. Nel prestigioso III Trofeo Principato di Monaco Special Edition riservato alle barche d’epoca e tenutosi a Venezia a fine giugno, Serenity, il legno progetto 1936, da qualche anno stabilmente a Lignano Sabbiadoro, con il nutrito team di Soci Tiliaventum capitanati da Roberto Dal Tio è giunto secondo, dopo una due giorni di regate particolarmente agguerrite e difficili. L’evento, organizzato e promosso dal Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, da A.I.V.E (Associazione Italiana Vele d’Epoca) YCV e il Circolo Velico il PortodiMare ha visto sfilare nella fascinosa cornice di Bacino San Marco tutti i mezzi presenti riservando un particolare apprezzamento all’eleganza di Serrenity... e la stagione non è ancora finita.

Siamo certi che i giovani atleti delle derive e i più maturi armatori e sportivi dei team d’altura possano incrementare questi prestigiosi risultati, confermando che la vela lignanese è ormai radicata e cresciuta (ma non era una novità per gli addetti del settore) potendo competere con le più blasonate squadre ed equipaggi... della vela che conta.

Argomento: Sport

Data:

26 Agosto 2015 | ore 16:06

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport, Lignano

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Bandiera blu lignano Sabbiadoro

Bandiera blu numero 33 per la città di Lignano Sabbiadoro!

La Città di Lignano Sabbiadoro è ancora Bandiera Blu, per la 33esima volt...

Ziqqurat parco del municipio a Lignano Sabbiadoro

Concluso il restyling dello Ziqqurat, nel parco del municipio

L'Associazione Menti Libere con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Li...

Scivolo area giochi parco San Giovanni Bosco Lignano Sabbiadoro

Pronta la nuova area giochi del parco San Giovanni Bosco

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della nuova area giochi per bambini all&#...

Traghetto x-river 2022: riapre il passo barca tra Lignano Bibione

Uno dei servizi più amati ed attesi anche per la stagione balneare 2022! Ri...

Spiaggia di Lignano Pineta con Pontile

Lignano Pineta: 30 aprile, data apertura stagione balneare 2022

A Lignano Pineta l'inizio ufficiale della stagione turistica è previsto per&...