Serentiy barca a vela a Venezia

Team e atleti di Lignano primeggiano nei campionati internazionali

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

L'annata 2015 si presenta vivace e ricca di soddisfazioni per atleti, armatori e team lignanesi. I giovani Michele Meotto e Alberto Cassandro (Y.C. Lignano) hanno vinto il titolo del Campionato Italiano Juniores nella classe Snipe (deriva con equipaggio 2 persone) a Rimini.
Il prestigioso risultato li farà partecipare anche ai campionati mondiali juniores di Talamone programmati per il prossimo settembre. Tale obbiettivo non è occasionale, ricordiamo infatti che i due portacolori dello Y.C. Lignano già lo scorso anno hanno ottenuto un ottimo podio (2°posto) nella stessa classe, oltre ad aver raggiunto altrettanti ottimi risultati nella classe Laser (singolo) come anche molti altri atleti della squadra maschile e femminile e come confermato anche dall’altra coppia presente a Rimini, Nutta - Mazzarolli, giunta 8°, all’esordio nella difficile e tecnica classe Snipe.
Anche il giovanissimo compagno di squadra YCL Tommaso Sfreddo sale sul podio: un ottimo al terzo posto nella regata zonale laser (singolo) svoltasi nelle difficili acque di Monfalcone, contro i blasonati atleti giuliani. Nel prestigioso III Trofeo Principato di Monaco Special Edition riservato alle barche d’epoca e tenutosi a Venezia a fine giugno, Serenity, il legno progetto 1936, da qualche anno stabilmente a Lignano Sabbiadoro, con il nutrito team di Soci Tiliaventum capitanati da Roberto Dal Tio è giunto secondo, dopo una due giorni di regate particolarmente agguerrite e difficili. L’evento, organizzato e promosso dal Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, da A.I.V.E (Associazione Italiana Vele d’Epoca) YCV e il Circolo Velico il PortodiMare ha visto sfilare nella fascinosa cornice di Bacino San Marco tutti i mezzi presenti riservando un particolare apprezzamento all’eleganza di Serrenity... e la stagione non è ancora finita.

Siamo certi che i giovani atleti delle derive e i più maturi armatori e sportivi dei team d’altura possano incrementare questi prestigiosi risultati, confermando che la vela lignanese è ormai radicata e cresciuta (ma non era una novità per gli addetti del settore) potendo competere con le più blasonate squadre ed equipaggi... della vela che conta.

Ingrandisci immagine
Argomento: Sport

Data:

26 Agosto 2015 | ore 16:06

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport, Lignano

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Traghetto-Passo Barca Lignano-Bibione

Traghetto "Passo Barca" Lignano-Bibione 2024

Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...

La Tosta la birra artigianale di Lignano Sabbiadoro

E arrivata "La Tosta" la birra artigianale di Lignano Sabbiadoro

È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...