Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della stagione turistica 2023 con la celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano
I figuranti del Gruppo teatrale "I genitori Coraggiosi", vestendo abiti d'epoca, hanno ridato vita a quanto accadde il 15 aprile 1903, data simbolica riconducibile alla fondazione di Lignano a seguito di un'escursione partita da Marano.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti a persone protagoniste nella crescita economica di Lignano ed a coloro che, attraverso le loro capacità professionali, artistiche e sportive, hanno dato lustro alla località; premiati Angelo Scarpa, Giovanni De Minicis, Cesare Canova, Renato Chiaruttini, Giorgio Scerbanenco (premiata la figlia Cecilia), Giulio Avon, Claudio Sclosa e Adriano Del Sal.
Un riconoscimento alla memoria è andato a Vittorio Salvetti, storico patron del Festivalbar che nel 1992 portò a Lignano il festival.
Folta la rappresentanza di autorità presente alla cerimonia: la vice Ministro all’ambiente, Vannia Gava, gli onorevoli, Marco Dreosto, Graziano Pizzimenti e Walter Rizzetto, il vice Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil, l’assessore regionale alle attività produttive, Sergio Bini, il presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin e i consiglieri regionali, Mauro Di Bert, Elia Miani, Simone Polesello e Maddalena Spagnolo. Diversi gli amministratori locali dei
Comuni del mandamento, assessori e consiglieri del Comune di Lignano Sabbiadoro, operatori e rappresentanti delle categorie.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Il traghetto "Passo Barca" che collega la città di Lignano S...
È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”...
L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...
Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...
Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...