Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della stagione turistica 2023 con la celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano
I figuranti del Gruppo teatrale "I genitori Coraggiosi", vestendo abiti d'epoca, hanno ridato vita a quanto accadde il 15 aprile 1903, data simbolica riconducibile alla fondazione di Lignano a seguito di un'escursione partita da Marano.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti a persone protagoniste nella crescita economica di Lignano ed a coloro che, attraverso le loro capacità professionali, artistiche e sportive, hanno dato lustro alla località; premiati Angelo Scarpa, Giovanni De Minicis, Cesare Canova, Renato Chiaruttini, Giorgio Scerbanenco (premiata la figlia Cecilia), Giulio Avon, Claudio Sclosa e Adriano Del Sal.
Un riconoscimento alla memoria è andato a Vittorio Salvetti, storico patron del Festivalbar che nel 1992 portò a Lignano il festival.
Folta la rappresentanza di autorità presente alla cerimonia: la vice Ministro all’ambiente, Vannia Gava, gli onorevoli, Marco Dreosto, Graziano Pizzimenti e Walter Rizzetto, il vice Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil, l’assessore regionale alle attività produttive, Sergio Bini, il presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin e i consiglieri regionali, Mauro Di Bert, Elia Miani, Simone Polesello e Maddalena Spagnolo. Diversi gli amministratori locali dei
Comuni del mandamento, assessori e consiglieri del Comune di Lignano Sabbiadoro, operatori e rappresentanti delle categorie.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...