È con grande entusiasmo che vi annuncio l’arrivo di “La Tosta”, la nuova birra artigianale di Lignano Sabbiadoro! Questa birra, prodotta con cura e passione, è destinata a diventare la compagna ideale delle vostre giornate estive sulla spiaggia. Lo slogan della birra è “birra tosta, ma fresca”!
“La Tosta” è una golden ale dorata e beverina, creata seguendo i principi della sostenibilità e dell’economia circolare. La sua produzione si basa sulla fermentazione del pane in esubero proveniente dai locali sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Ma non è solo una questione di ingredienti: dalla coltivazione dell’orzo all’approvvigionamento delle risorse energetiche e al confezionamento in lattina, “La Tosta” si impegna a ridurre gli sprechi lungo tutta la filiera produttiva a livello regionale e nazionale.
Il Birrificio Forum Iulii, situato nel cuore del Friuli Venezia Giulia, è l’artefice di questa birra unica. I principi di sostenibilità ambientale guidano il birrificio, e “La Tosta” ne è un brillante esempio. Il legame con il territorio locale è profondo e tangibile, e questo prodotto innovativo ha già ottenuto il prestigioso marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, che attesta la sostenibilità delle imprese regionali e traccia l’origine delle produzioni agroalimentari.
Se siete curiosi di assaporare questa birra straordinaria, segnatevi il 2 maggio alle 19:00! In quella data, presso il Tenda Bar a Lignano Pineta, si terrà la presentazione ufficiale di “La Tosta”. Sarà l’occasione perfetta per gustare l’estate al ritmo dei dischi del DJ Tommy Vee.
Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro
Circa 150 persone provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prim...
Il Viale delle Palme di Lignano Sabbiadoro si rinnova con ben 50 nuove palme,...
Al via i lavori di potenziamento dell'idrovora di Lignano Sabbiadoro ...
Riqualificazione dell'Arena Alpe Adria: approvato il progetto di manutenzione strao...
Inaugurata la nuova area di sgambamento per cani: uno spazio sicuro, inclusivo e s...