Partiti i World Sports Games 2015 a Lignano Sabbiadoro

News della categoria Sport a Lignano Sabbiadoro:

Oggi hanno preso al via le prime gare dei mondiali per amatori a Lignano Sabbiadoro. Competizioni di nuove ed appassionanti discipline per una settimana sportiva a 360°! 
Calcio, beach volley e spettacolari esibizioni delle atlete di Wheel Gymnastics: gli World Sports Games stanno già offrendo un panorama sportivo ampio ed unico al mondo.

Lignano Sabbiadoro (Ud) 9 giugno 2015 – Con l’arrivo di tutte le delegazioni e dei 5mila partecipanti da 33 differenti Paesi, ha preso il via la quarta edizione degli CSIT World Sports Games, i Giochi mondiali di sport per tutti promossi dalla Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur ed organizzati da AICS Associazione Italiana Cultura Sport a Lignano Sabbiadoro (Ud).
Alcuni dei 14 Campionati ufficiali sono già entrati nel vivo con le prime gare, che tra ieri e questa mattina hanno interessato atleti e squadre impegnate sui campi di calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, beach volley, ping pong, scacchi e tennis. Nel calcio subito in evidenza il Messico, che ha superato una squadra di Messina per 7-0; partenza in salita per i colori italiani anche nel calcio a 5, dove la rappresentativa di Frosinone è stata superata dalla squadra slovena per 12-3. Nel beach volley maschile, ottimo avvio per l’Iran che si è imposto (2 set a 0) su una squadra francese, mentre tra le donne le favoritissime brasiliane sono state superate dalla Lettonia (2-0).


Non solo competizioni ufficiali e sport noti a tutti: nell’ambito dei World Sports Games sono in programma anche attività dimostrative per far conoscere e provare nuovi sport provenienti da tutto il mondo. Tra questi, le Wheel Gymnastics, la spettacolare specialità nata in Germania (e già affacciatasi alle Olimpiadi di Berlino nel 1936) che prevede esibizioni di atleti al ritmo di musica, all’interno di un’enorme ruota. Una disciplina ammirata già nel corso della Cerimonia inaugurale, e che da oggi è protagonista di un Campionato mondiale, sempre ospitato nel contesto dei Giochi CSIT.

“Siamo molto felici – dichiara Guenther Fischer, Vicepresidente della Federazione internazionale di Wheel Gymnastics – di avere questa straordinaria occasione di visibilità: è la prima volta che un nostro Mondiale si svolge all’interno degli CSIT World Sports Games. La nostra è una disciplina molto spettacolare ed artistica, e qui a Lignano sono presenti i migliori interpreti della specialità: circa 120 atleti da 15 Paesi. Ma insieme ai Campionati, per diffondere la conoscenza di questa disciplina, terremo prove e dimostrazioni all’interno del Villaggio sportivo, per far provare a tutti una nuova prospettiva del mondo, a testa in giù”.


09 Giugno
2015

Categoria News:

Sport, Divertimento

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Pubblicata il 09 Giugno, h. 17:11


Scopri tutte le news a Lignano Vai

Ultime news

64x64

Conclusi interventi di manutenzione sulla viabilità per l'estate 2020

Conclusi i principali interventi di manutenzione sulla viabilità e aree ver...

64x64

Bandiera verde 2020: Lignano è la spiaggia per bambini

Anche quest'anno il premio della bandiera verde và alla città di...

64x64

Nuova piazza Ursella a Lignano City

Nuova piazza a Lignano City! Il comune di Lignano Sabbiadoro da un nuovo volto all...

64x64

Presto a Lignano Sabbiadoro un grande Skatepark da 390 mila euro

Ancora novità nella località balneare più amata del Nord’est...

64x64

Lignano Sabbiadoro riceve il premio internazionale Ecotechgreen Award 2019

Sabato 28 settembre al Forum internazionale EcoTechGreen Award 2019 che si è ten...