World Sports Games 2015

Partiti i World Sports Games 2015 a Lignano Sabbiadoro

News nell'argomento Sport a Lignano Sabbiadoro

Oggi hanno preso al via le prime gare dei mondiali per amatori a Lignano Sabbiadoro. Competizioni di nuove ed appassionanti discipline per una settimana sportiva a 360°! 
Calcio, beach volley e spettacolari esibizioni delle atlete di Wheel Gymnastics: gli World Sports Games stanno già offrendo un panorama sportivo ampio ed unico al mondo.

Lignano Sabbiadoro (Ud) 9 giugno 2015 – Con l’arrivo di tutte le delegazioni e dei 5mila partecipanti da 33 differenti Paesi, ha preso il via la quarta edizione degli CSIT World Sports Games, i Giochi mondiali di sport per tutti promossi dalla Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur ed organizzati da AICS Associazione Italiana Cultura Sport a Lignano Sabbiadoro (Ud).
Alcuni dei 14 Campionati ufficiali sono già entrati nel vivo con le prime gare, che tra ieri e questa mattina hanno interessato atleti e squadre impegnate sui campi di calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, beach volley, ping pong, scacchi e tennis. Nel calcio subito in evidenza il Messico, che ha superato una squadra di Messina per 7-0; partenza in salita per i colori italiani anche nel calcio a 5, dove la rappresentativa di Frosinone è stata superata dalla squadra slovena per 12-3. Nel beach volley maschile, ottimo avvio per l’Iran che si è imposto (2 set a 0) su una squadra francese, mentre tra le donne le favoritissime brasiliane sono state superate dalla Lettonia (2-0).


Non solo competizioni ufficiali e sport noti a tutti: nell’ambito dei World Sports Games sono in programma anche attività dimostrative per far conoscere e provare nuovi sport provenienti da tutto il mondo. Tra questi, le Wheel Gymnastics, la spettacolare specialità nata in Germania (e già affacciatasi alle Olimpiadi di Berlino nel 1936) che prevede esibizioni di atleti al ritmo di musica, all’interno di un’enorme ruota. Una disciplina ammirata già nel corso della Cerimonia inaugurale, e che da oggi è protagonista di un Campionato mondiale, sempre ospitato nel contesto dei Giochi CSIT.

“Siamo molto felici – dichiara Guenther Fischer, Vicepresidente della Federazione internazionale di Wheel Gymnastics – di avere questa straordinaria occasione di visibilità: è la prima volta che un nostro Mondiale si svolge all’interno degli CSIT World Sports Games. La nostra è una disciplina molto spettacolare ed artistica, e qui a Lignano sono presenti i migliori interpreti della specialità: circa 120 atleti da 15 Paesi. Ma insieme ai Campionati, per diffondere la conoscenza di questa disciplina, terremo prove e dimostrazioni all’interno del Villaggio sportivo, per far provare a tutti una nuova prospettiva del mondo, a testa in giù”.

Ingrandisci immagine
Argomento: Sport

Data:

09 Giugno 2015 | ore 17:11

Zona:

Lignano Sabbiadoro

Categoria news:

Sport, Divertimento

Ultime notizie

Dai uno sguardo alle ultime news sulla città di Lignano Sabbiadoro

Isola delle Conchiglie Lignano all'asta

L'isola delle Conchiglie antistante Lignano va all'asta!

L’isola delle conchiglie, storica isoletta di fronte a Lignano Sabbiadoro va all&...

Campagna zanzare Lignano Sabbiadoro

Campagna di prevenzione contro le zanzare

Anche quest'anno il Comune di Lignano Sabbiadoro è attivo, attraverso tutti ...

La madrina Samira Lui inaugura il 37ª Biker Fest International

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lu...

Biker fest educational, scuola lavoro a Lignano Sabbiadoro

La biker fest si fa educational: un ponte tra scuola e mondo del lavoro

L’evento biker più importante e spettacolare d’Europa ha in serbo in...

celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Inaugurata la stagione turistica e celebrazione dei 120 anni dei bagni di Lignano

Ieri, nel piazzale di Terrazza a Mare, si è svolta la cerimonia di inaugurazione...